Spiaggia Pian di Spille

 
3.8
 
3.0 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Pian di Spille
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Pian di Spille di Tarquinia è incastonata all'interno di un tratto costiero del viterbese che conserva 10 chilometri di arenile naturale e profumate pinete mediterranee. Conosciuta anche come La grande ciambella, è tutta orlata da una splendida pineta dove si può anche praticare il naturismo. Il litorale è sabbioso e prospicente al campo militare di tiro omonimo. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, interessato da importanti praterie di posidonia. Raggiungere la spiaggia è semplice seguendo la litoranea da Tarquinia verso Montalto di Castro, per parcheggiare poi dopo il campo di tiro militare Pian di Spille.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Naturismo e libertà

Posto selvaggio e incontaminato, con chilometri e chilometri di splendida immensa spiaggia di sabbia, incredibilmente abbastanza pulita.
La spiaggia è così grande che può accogliere qualsiasi tipo di turista nella più totale privacy, anche se sarebbe comunque una spiaggia per donne e uomini nudisti di tutta Roma e dintorni. C'è pure un'area dedicata ai single, la trovo una idea fantastica.
L'accesso è a pagamento, la macchina la si può lasciare tranquillamente dopo diciamo la zona militare (il poligono militare).
Noi ci portiamo sempre tutto il necessario, compreso il nostro ombrellone e l'occorrente per imbastire anche una tenda.
Trascorriamo qui la giornata intera senza mai stufarci.
Alle spalle una pineta veramente notevole, dove purtroppo è facile trovare dei rifiuti. L'anno scorso comunque il Comune di Tarquinia ha fatto ripulire tutto il tratto tra Marina Velca e Pian di Spille, se non ricordo male era luglio. Beh... ad agosto era una specie di paradiso questa spiaggia.
Riguardo al mare, accesso semplicissimo, fondali bassi, ma acqua non il massimo. Certi giorni è limpida, soprattutto la mattina, altri invece è un po' torbida oppure ha colori che tendono al marrone.
Va detto però che anche i fondali di sabbia scura non aiutano il mare ad avere colori fantastici.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(0)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
1.5  (2)
Spiaggia 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
3.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
1.8
Mare 
 
1.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Mah...

Abbiamo girato per un'ora intorno alla zona militare, sia prima che dopo ci sono stradine con i cancelli, quindi private, gli unici due accessi possibili al mare sono a pagamento, alla faccia della spiaggia libera e pubblica. Ne deduco che per arrivare lì, o sei militare e te ne vai in spiaggia passando per il terreno militare (dove tra parentesi ci sono balle di fieno e paglia, mucche al pascolo e quindi immagino il tiro a segno che fanno lì), o paghi, o fai i km. dalla spiaggia pubblica accessibile, o ci arrivi in barca. Per quello è tranquillo!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PIAN DI SPILLE

La spiaggia non sarebbe male, la pineta mediterranea è veramente bella e il litorale è ampio e di sabbia morbida, uno dei più belli della zona assieme alla vicina Riva dei tarquini.
Peccato però per il mare.. quasi sempre poco mosso e l'acqua che spesso è marrone..

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge