Dettagli Recensione

 
Playa Fontanelles di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Altro piccolo paradiso

Cala Fontanelles è un altro piccolo Eden del tratto costiero di la Vall (si trova per la precisione ad ovest di La Vall). E' la classica piccola caletta solitaria incastonata dentro una insenatura profonda. Regala pace, solitudine (salvo rare eccezioni) e ti riconcilia con il relax e la natura circostante, come si ha la fortuna di apprezzare abbastanza di frequente a Minorca, che personalmente adoro proprio per questo.
La baia è stretta e di rocce e piccoli ciottoli, sarà lunga 50- 60 metri e larga una decina. A volte ci si possono trovare delle alghe secche spiaggiate, altre volte è tutto stupendamente pulito. Consiglio in assoluto ombrellone e un materassino comodo, il solo asciugamano non basta per starsene sdraiati senza patire.
Il mare è favoloso e, grazie ai fondali in certi punti rocciosi, regala trasparenze e sfumature incredibili... Poi in fondo alla lunga insenatura, sorge maestoso dall'acqua lo scoglio di Vinyoles, che io e mio marito raggiungiamo sempre a nuoto (cosa che però non raccomando a tutti).
La spiaggia è resa ancora più caratteristica da alcune vecchie capanne dei pescatori che si trovano ai lati. Tutta la zona è super protetta dai venti, l'acqua è sempre calma e piatta, un piacere puro fare il bagno ad ogni ora del giorno.
La consiglio vivamente per chi ama il mare e la solitudine. La si raggiunge in neanche venti minuti a piedi dalla spiaggia d'es Tancats.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine