Dettagli Recensione

 
Spiaggia Rena Majore di Aglientu
Spiagge di Aglientu
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Bella, ma degrado dietro alle dune

La spiaggia è davvero bella, la baia è molto ampia, il mare turchese e cristallino, la sabbia è bianca e morbida e la presenza di rocce di granito e scogli scolpiti e levigati rende il paesaggio magnificamente "frastagliato". Siamo venuti qui perchè la spiaggia è rinomata e tanto decantata. Premettendo che secondo me la spiaggia Rena Bianca è dieci volte più suggestiva, siamo rimasti male arrivando qui a Rena Majore. In macchina noi arrivavamo dal campeggio de La Liccia, abbiamo passato Ciuchesu e andando dritti abbiamo trovato la deviazione sulla destra (la strada è bianca). La macchina consiglio di lasciarla presso la frazione di Rena Majore. Poi partono dei sentierini.
La spiaggia è molto grande quindi vedete voi quale sentiero scegliere (gli accessi sono diversi intendo).
Noi in genere scegliamo sempre l'accesso più lontano, portandoci quindi verso le estremità delle spiagge, sperando di trovare meno gente. Abbiamo fatto così anche qui, arrivando alla estremità nord della spiaggia, proprio dove ci sono le belle dune sabbiose della Liccia. Belle sì, ma... che sporcizia, una cosa vergognosa. Cumuli e motte di spazzatura ovunque, uno schifo. E anche l'odore era pessimo.. ma come si fa?? Quindi insomma: evitate la parte più settentrionale della spiaggia!!!
Spiaggia che per il resto non delude ed è perfetta per i bambini: acque trasparenti, fondali bassi e di sabbia. L'acqua non solo è bellissima, ma anche ricca di pesci, consiglio di portarsi dietro la maschera, sarebbe un gran peccato altrimenti. Poi alle spalle c'è questa profumata pineta dove rifugiarsi per starsene tranquilli all'ombra (più che altro c'è un po' più fresco sotto agli alberi!!) .
La spiaggia ha aree tutte libere, altre attrezzate e ricche anche di servizi vari, tra cui il noleggio di pedalò. Per chi ha bambini piccoli, avviso che in fondo, sull'altra estremità, si piazzano i nudisti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine