Cala dell’Amore di Aglientu

Cala dell’Amore di Aglientu

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala dell’Amore di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala dell’Amore si distende nel tratto Costa Paradiso - Isola Rossa, nell'area sud occidentale della costa di Portobello di Gallura e per raggiungerla è necessario giungere all'adiacente spiaggia de L'Agnata e percorrerla tutta a piedi. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata mista a ciottoli, caratterizzata da un piccolo arenile orlato da ombrosi alberi di tamerice e bagnato da un mare cristallino e verde, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente. La spiaggia, anche in alta stagione, non è mai molto affollata e ben si presta a trascorrere una giornata in completo relax.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Deliziosa

Caletta davvero deliziosa! Ci avevano detto che l'accesso diretto è impedito dalla presenza di guardie, così pensavamo di perdercela (ci sono le guardie perchè c'è un Resort e credo che vogliano "preservarla" per i loro clienti). Invece siamo andati alla spiaggia dell'Agnata, dove abbiamo scoperto che proprio dall'Agnata a piedi si poteva arrivare alla baia dell'Amore. Così insomma, nella stessa giornata ci siamo fatti due spiagge diverse! E tra l'altro meritano entrambe. Sappiate però che, per quanto piacevole la passeggiata, dato che è lungo la costa, dura quasi un'ora! Quindi consiglio di arrivare all'Agnata di mattina presto, andare a cala dell'Amore e poi dopo pranzo tornare indietro e godersi le ore del tramonto all'Agnata.
L'arenile è molto carino, tutto di sabbia dorata mista a ciottoli e sassolini. Non è molto grande.
Il contrasto di colori è molto bello, grazie anche alla presenza alle spalle di tantissime verdi tamerici. Mare poi... stupendo, con le sfumature tra il verde e l'azzurro. Però i fondali digradano poco, l'acqua è altina già dopo i primi metri. C'erano anche un sacco di pesci, è stata davvero una bella esperienza. Inoltre eravamo in quattro gatti. Bellissimo ricordo e bellissime foto!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge