Spiaggia L’Agnata di Aglientu

Spiaggia L’Agnata di Aglientu

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia L’Agnata di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia L’Agnata si distende nel tratto Costa Paradiso - Isola Rossa, nell'area sud occidentale della costa di Portobello di Gallura ed è facilmente raggiungibile in auto, sostando in un comodo parcheggio per proseguire poi a piedi lungo un sentiero in mezzo a ginepri secolari. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia rosa mista a ciottoli, caratterizzata dall'unione di più arenili e bagnata da un mare cristallino e verde, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente. La spiaggia, anche in alta stagione, non è mai molto affollata e ben si presta a trascorrere una giornata in completa tranquillità.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Notevole

Bella bella bella. Ci siamo stati pochi giorni fa ed eravamo in pochi, ce la siamo goduta tantissimo. Qui si è praticamente nella parte nord est di Portobello di Gallura
In questo tratto di costa il mare è stupendo e si caratterizza anche per fondali che diventano altini non lontano da riva. Quindi anche qui, come a cala dell'Amore, consiglio di dare più di un occhio ai bambini.
La spiaggia ha una sabbia particolare, perchè butta sul rosa scuro, ha davvero un colore suggestivo. Poi è anche a grani medio- grossi, cosa che io amo perchè così la sabbia non ti si appiccica ovunque.
Ci sono anche diversi ciottoli, ma a piedi scalzi si cammina senza difficoltà.
La consiglio assolutamente per chi ama il relax, la tranquillità, un paesaggio incontaminato e bagni in un mare che dire cristallino è poco..
Una volta qui vale ovviamente la pena visitare la vicina frazione di Portobello, soprattutto per il suo parco residenziale.
Ci sono tante spiagge e spiaggette che si susseguono nel tratto costiero di Portobello.
Per arrivare qui all'Agnata basta prendere una sterrata prima del paese (la si trova girando a destra) che porta diritto al parcheggio. Di lì si prosegue a piedi lungo un sentiero ombroso (ci sono tantissimi magnifici ginepri ovunque) e quindi scegliere l'accesso alla spiaggia che si preferisce.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge