Cala Serraina di Aglientu

 
4.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Serraina di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Cala Serraina si distende nel tratto Costa Paradiso - Isola Rossa ed è raggiungibile con una strada asfaltata dalla frazione di Stazzu Lu Beccu. Si tratta di una bella spiaggia di suggestiva sabbia rosa, caratterizzata da un piccolo arenile circondato da una natura solitaria e selvaggia e bagnato da un mare cristallino e verde, con fondali che diventano profondi piuttosto velocemente. La spiaggia, anche in alta stagione, non è mai molto affollata e ben si presta a trascorrere una giornata in completo relax.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Da tutelare

Caletta meravigliosa, indimenticabile per i colori che la caratterizzano. E' veramente, come si suol dire, un angolo di paradiso.. a soli pochi chilometri da Costa Paradiso.
E' come prima cosa incontaminata e selvaggia, la gente qui in genere non viene, ci sono zero infrastrutture e pochi servizi (a parte un bel chiosco-bar, ben integrato e gestito ottimamente, e qualche ombrellone con lettini) e, per fortuna, tanta natura.
Ci sono tutte queste rocce e scogli meravigliosi, dalle forme più strane e/o levigati dagli agenti atmosferici, che hanno colori unici che vanno dal rosso vivo al rossastro, all'arancio, al color ruggine. Fanno un contrasto magnifico col turchese del mare e verso le ore del tramonto si incendiano letteralmente.
La spiaggia è di sabbia e molto pulita. Tra l'altro sarebbero per la precisione più calette che si susseguono una dopo l'altra, delimitate da queste rocce. La principale è la più grande e dove appunto c'è il bar.
Le rocce emergono anche dalle acque, creando un bel colpo d'occhio. Il mare è bellissimo, l'unica cosa è che bisogna fare attenzione quando si entra in acqua perchè i fondali sono rocciosi qua e là.
A rendere il paesaggio ancor più da cartolina, le tante dune sabbiose situate alle spalle, punteggiate ovunque da fiorellini colorati..
Informazioni:
ci si arriva facendo la litoranea direzione Santa Teresa (bivio segnalato);
il parcheggio nelle vicinanze è gratuito;
poi bisogna camminare lungo un sentiero affatto agevole (ma la scarpinata vale la pena!).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge