Cala Pischina di Aglientu

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Pischina di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia Cala Pischina si distende sulla punta settentrionale dell'isola, non lontano dalla frazione di Rena Maiore lungo la SP90 Castelsardo- Santa Teresa di Gallura, che in questo tratto passa proprio a pochi metri dal litorale. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata caratterizzata da un arenile di medie dimensioni, circondato da una natura selvaggia e solitaria e bagnato da un bel mare cristallino e verde, con fondali che però diventano profondi velocemente. La spiaggia, nonostante la facile accessibilità ed il comodo parcheggio, non è quasi mai molto affollata.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Top in zona per i surfisti

E' una bella baia ampia situata alla foce del rio omonimo. Non si può sbagliare ad arrivarci perchè c'è un'unica e sola strada da fare, ed è quella che porta da Santa Teresa a Vignola, cioè la provinciale SP90. Vicino alla spiaggia c'è un ampio parcheggio asfaltato.
Il vento non manca mai e per chi ama e pratica windsurf, posso dire con assoluta certezza che la parte più tranquilla è quella di fronte al promontorio della prima spiaggia, quindi consiglio la parte più a sinistra.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata e non c'è mai molta gente. La cosa che amo di più di Pischina è l'atmosfera, rilassata, allegra e anche il suo fascino incontaminato.
In estate poi allestiscono anche un bel bar che è diventato oramai negli anni famoso per i suoi deliziosi panini porchetta e pomodoro!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge