Spiaggia La Piana di Aglientu

Spiaggia La Piana di Aglientu

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia La Piana di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia per surfisti
Provincia
La Spiaggia La Piana si distende nel tratto Costa Paradiso - Isola Rossa ed è raggiungibile anche a piedi dalle adiacenti spiagge di Naracu Nieddu e Lu Littaroni, con le quali dà vita ad una baia magnifica. Formata dal Riu Sperandeu, si tratta di una splendida ed imperdibile spiaggia di soffice sabbia bianca caratterizzata da un ampio e lungo arenile, circondato da una natura completamente incontaminata e selvaggia e bagnato da un bel mare cristallino e verde, con fondali digradanti dolcemente verso il largo. La spiaggia è dominata dal suggestivo Monte Russu con le sue celebri rocce rosse, per un contrasto di colori indimenticabile. Anche in alta stagione, è sempre poco affollata viste le sue grandi dimensioni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

MAGNIFICA

La spiaggia della Piana è stupenda, però se avete bisogno di indicazioni è meglio domandiate della spiaggia di Monte Russu, altro nome di questa spiaggia più noto ai locali e non.
E' davvero un altro paradiso di questa zona, ne ho un ricordo quasi struggente. Oltre al fatto che è molto più fruibile per chi non pratica sport acquatici.
Quindi magari alla vicina (e ventosissima) cala Pischina fate solo un salto e qualche bella foto, ma poi venite qui!!! E' circa a due chilometri e mezzo di distanza dalla deviazione per cala Pischina e si arriva in auto a quest baia bellissima. L'accesso è ad una estremità, e dalla estremità opposta c'è la foce del fiume Sperandeu.
Se si ha voglia di fare una bella passeggiata, è possibile anche arrivarci direttamente a piedi dalla spiaggia di Littaroni.
Inutile dire che la suggestione della spiaggia della Piana è data dalla presenza del massiccio del monte Russu. Ma poi a colpire sonno sicuramente i colori, ci sono dei contrasti stupendi tra il turchese del mare, il bianco della sabbia di questo arenile ampio e solitario e il colore più scuro delle rocce di granito che qui sono un po' dappertutto. E come se non bastasse, tutt'intorno dune di sabbia e ginepri... Che volere di più?
ma non è finita qua: aspettate il tramonto e capirete perchè questa spiaggia è così rinomata e amata: tutte le rocce del promontorio si accendono letteralmente di rosso e arancio fuco, un'estasi.
Il mare è cristallino e anche ricco di pesci, lo snorkeling è davvero appagante.
Dietro alla spiaggia passa poi anche un famoso sentiero naturalistico che porta alla scoperta del territorio.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge