Spiaggia Rena Majore di Aglientu

Spiaggia Rena Majore di Aglientu

 
4.3
 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Rena Majore di Aglientu.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
Provincia
La Spiaggia Rena Majore di Aglientu è una bella spiaggia larga che si trova in una suggestiva conca naturale circondata da alte dune ricoperte di macchia mediterranea. Il litorale è di fine sabbia bianchissima, orlato da rocce di granito e scogli e che alle spalle presenta una pineta che regala una piacevole ombra naturale. Il mare che lo bagna è turchese, trasparente e cristallino, con il fondale che digrada dolcemente verso il largo. La spiaggia è attrezzata ed offre un parcheggio, la possibilità di noleggiare pedalò e nelle sue vicinanze c'è anche un campeggio. Per raggiungere Rena Majore si deve prendere la Provinciale 90 in direzione Santa Teresa di Gallura; alla località di Rena Matteu, superato l'ingresso, si svolta a sinistra per 500 metri circa.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Bella, ma degrado dietro alle dune

La spiaggia è davvero bella, la baia è molto ampia, il mare turchese e cristallino, la sabbia è bianca e morbida e la presenza di rocce di granito e scogli scolpiti e levigati rende il paesaggio magnificamente "frastagliato". Siamo venuti qui perchè la spiaggia è rinomata e tanto decantata. Premettendo che secondo me la spiaggia Rena Bianca è dieci volte più suggestiva, siamo rimasti male arrivando qui a Rena Majore. In macchina noi arrivavamo dal campeggio de La Liccia, abbiamo passato Ciuchesu e andando dritti abbiamo trovato la deviazione sulla destra (la strada è bianca). La macchina consiglio di lasciarla presso la frazione di Rena Majore. Poi partono dei sentierini.
La spiaggia è molto grande quindi vedete voi quale sentiero scegliere (gli accessi sono diversi intendo).
Noi in genere scegliamo sempre l'accesso più lontano, portandoci quindi verso le estremità delle spiagge, sperando di trovare meno gente. Abbiamo fatto così anche qui, arrivando alla estremità nord della spiaggia, proprio dove ci sono le belle dune sabbiose della Liccia. Belle sì, ma... che sporcizia, una cosa vergognosa. Cumuli e motte di spazzatura ovunque, uno schifo. E anche l'odore era pessimo.. ma come si fa?? Quindi insomma: evitate la parte più settentrionale della spiaggia!!!
Spiaggia che per il resto non delude ed è perfetta per i bambini: acque trasparenti, fondali bassi e di sabbia. L'acqua non solo è bellissima, ma anche ricca di pesci, consiglio di portarsi dietro la maschera, sarebbe un gran peccato altrimenti. Poi alle spalle c'è questa profumata pineta dove rifugiarsi per starsene tranquilli all'ombra (più che altro c'è un po' più fresco sotto agli alberi!!) .
La spiaggia ha aree tutte libere, altre attrezzate e ricche anche di servizi vari, tra cui il noleggio di pedalò. Per chi ha bambini piccoli, avviso che in fondo, sull'altra estremità, si piazzano i nudisti.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima, peccato il vento

Questa spiaggia è davvero molto bella, il mare è più profonda rispetto alle altre località della Gallura, ma di un blu stupendo. Il giorno in cui ci sono andata io era ventoso, quindi purtroppo ha rovinato un pó, ma la spiaggia merita comunque. Per i bambini l'acqua è profonda, ma hanno molto spazio per giocare sulla sabbia.
Immersa in piccole dune di sabbia, ha diversi parcheggi lungo la strada e anche in piazzali dove si trova facilmente posto perché la gente va e viene.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge