Spiaggia di Limnionas Kos

Spiaggia di Limnionas Kos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Limnionas Kos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Limnionas si trova una quarantina di chilometri a nord ovest della capitale dell'isola, non lontano dalla località turistica di Kefalos. Si tratta di una bella spiaggia poco frequentata, tranquilla e suggestiva, caratterizzata da un piccolo litorale sabbioso orlato di rocce e vegetazione marittima, ben protetto dai venti e attrezzato con lettini ed ombrelloni a nolo. Il mare che bagna la spiaggia è particolarmente trasparente e cristallino, ideale per gli amanti dl nuoto. A pochi passi dalla spiaggia si trova anche un bar ristorante con piacevole vista mare.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La consiglio sicuramente

Sarebbe davvero una caletta deliziosa, direi quasi una piccola perla, se non fosse così piena di alghe. Saremo stati noi sfortunati, ma per come è chiusa questa bella baia semicircolare, per me le alghe ci ristagnano spesso. La cosa non ci ha dato fastidio per quanto riguarda l'arenile, ma per l'ingresso in acqua: a piedi nudi sembrava di sprofondare nella melma, una sensazione pessima. Comunque se si supera quel momento, il mare merita e più avanti l'acqua è bellissima, ha sfumature quasi del verde in certi punti, oltre ad essere molto pulita.
La baia è piccola e rocciosa ed abbraccia la spiaggia quasi a formare un cerchio.
L'arenile è di conseguenza non molto lungo, ma tutto di sabbia ed è diviso in due parti (la parte migliore è quella tutta sulla destra guardando il mare).
C'è anche un porticciolo (in parte artificiale) con qualche barchetta che rende il tutto quasi un piccolo quadro.
In spiaggia gli ombrelloni e i lettini non sono molti e sono pure ben distanziati - e costano davvero pochissimo (5 euro al giorno ombrellone + due lettini). Ci sono anche tratti completamente liberi comunque.
A fine agosto eravamo in quattro gatti e c'era una meravigliosa atmosfera rilassata, pace, silenzio, una meraviglia sotto quel punto di vista. Soprastante la spiaggia c'è un ristorantino caratteristico (basta fare una scalinata e si è già arrivati): lo staff è di una squisitezza unica e si mangia benissimo spendendo poco, quasi da non credere..
Ho visto foto di Limnionas senza alghe ed è davvero tanta roba.. Mi spiace davvero di non essere stato fortunato.
Nonostante ciò, la consiglio vivamente, anche perchè lo snorkeling è notevole.
Aggiungo inoltre che può diventare una alternativa ottima quando ovunque sulla costa tira vento e c'è mare increspato: qua, fidatevi, sempre piatto.
Un solo consiglio: veniteci di mattina. Non solo perchè sono le ore migliori e si trova posto facilmente (nel caso dovesse essere alta stagione), ma anche perchè la spiaggia va in ombra prestino (a fine agosto già dopo le 17.15..).

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge