Spiaggia di Agios Stefanos Kos

Spiaggia di Agios Stefanos Kos

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Agios Stefanos Kos
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Agios Stefanos si trova sul versante meridionale dell'isola, a circa 40 chilometri dalla capitale, non lontano dalla località turistica di Kefalos, che dista soli 3 chilometri. Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata da un ampio litorale per lo più sabbioso, bagnato da un mare cristallino e trasparente e con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia è molto rinomata soprattutto per le vestigia di antichi templi cristiani che sorgono proprio nei pressi dell'arenile. Ma ancora più suggestiva è la presenza in mare, non lontano dal bagnasciuga, di un piccolo isolotto roccioso che sembra faccia da guardia alla baia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Unica!

Nonostante sia vicina a Kefalos (solo pochi chilometri prima), non la frequentano in molti. E meno male, perchè per me è tra le tre più belle dell'isola. Appena arrivati si resta a bocca aperta per la meravigliosa vista che si ha dalla spiaggia e la presenza delle vicine vestigia romane rende la location unica per atmosfera. A ciò si aggiunge un bellissimo isolotto che emerge a circa 200 metri da riva, sul quale si trova una chiesetta bianca col tetto azzurro. Al centro dell'isolotto sbuca un curioso panettone roccioso, sembra l'isola di qualche racconto di pirati, è davvero unica! Inutile dire quanta gente ogni giorno cerchi di arrivarci a nuoto (l'ho fatto pure io ovviamente!), per poi arrampicarsi (l'isoletta è rocciosa) e farsi fare la foto ricordo!
A parte questo, la spiaggia si presenta molto ben tenuta e pulita. E' tutta di sabbia chiara, ha tratti liberi e tratti attrezzati con lettini e ombrelloni di paglia. Quest'anno ombrellone + 2 lettini costavano 6 euro.
Non ci sono chioschi alle spalle, ma è presente una specie di furgoncino dove trovare bevande e spuntini tipici.
Riguardo al mare, solo l'aggettivo splendido rende l'idea, eravamo sempre in acqua.
Arrivare ad Agios Stefanos è facile, ma individuare la strada che ti ci porta no, perchè questa stradina parte praticamente a fianco di un villaggio turistico, è abbastanza "mimetizzata".

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge