Spiaggia di Agios Stefanos Kos
Recensione Utenti
1 recensioni
Unica!
Nonostante sia vicina a Kefalos (solo pochi chilometri prima), non la frequentano in molti. E meno male, perchè per me è tra le tre più belle dell'isola. Appena arrivati si resta a bocca aperta per la meravigliosa vista che si ha dalla spiaggia e la presenza delle vicine vestigia romane rende la location unica per atmosfera. A ciò si aggiunge un bellissimo isolotto che emerge a circa 200 metri da riva, sul quale si trova una chiesetta bianca col tetto azzurro. Al centro dell'isolotto sbuca un curioso panettone roccioso, sembra l'isola di qualche racconto di pirati, è davvero unica! Inutile dire quanta gente ogni giorno cerchi di arrivarci a nuoto (l'ho fatto pure io ovviamente!), per poi arrampicarsi (l'isoletta è rocciosa) e farsi fare la foto ricordo!
A parte questo, la spiaggia si presenta molto ben tenuta e pulita. E' tutta di sabbia chiara, ha tratti liberi e tratti attrezzati con lettini e ombrelloni di paglia. Quest'anno ombrellone + 2 lettini costavano 6 euro.
Non ci sono chioschi alle spalle, ma è presente una specie di furgoncino dove trovare bevande e spuntini tipici.
Riguardo al mare, solo l'aggettivo splendido rende l'idea, eravamo sempre in acqua.
Arrivare ad Agios Stefanos è facile, ma individuare la strada che ti ci porta no, perchè questa stradina parte praticamente a fianco di un villaggio turistico, è abbastanza "mimetizzata".
Altri contenuti interessanti su QSpiagge