Dettagli Recensione

 
Spiaggia di Limnionas Kos
Spiagge di Kos
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

La consiglio sicuramente

Sarebbe davvero una caletta deliziosa, direi quasi una piccola perla, se non fosse così piena di alghe. Saremo stati noi sfortunati, ma per come è chiusa questa bella baia semicircolare, per me le alghe ci ristagnano spesso. La cosa non ci ha dato fastidio per quanto riguarda l'arenile, ma per l'ingresso in acqua: a piedi nudi sembrava di sprofondare nella melma, una sensazione pessima. Comunque se si supera quel momento, il mare merita e più avanti l'acqua è bellissima, ha sfumature quasi del verde in certi punti, oltre ad essere molto pulita.
La baia è piccola e rocciosa ed abbraccia la spiaggia quasi a formare un cerchio.
L'arenile è di conseguenza non molto lungo, ma tutto di sabbia ed è diviso in due parti (la parte migliore è quella tutta sulla destra guardando il mare).
C'è anche un porticciolo (in parte artificiale) con qualche barchetta che rende il tutto quasi un piccolo quadro.
In spiaggia gli ombrelloni e i lettini non sono molti e sono pure ben distanziati - e costano davvero pochissimo (5 euro al giorno ombrellone + due lettini). Ci sono anche tratti completamente liberi comunque.
A fine agosto eravamo in quattro gatti e c'era una meravigliosa atmosfera rilassata, pace, silenzio, una meraviglia sotto quel punto di vista. Soprastante la spiaggia c'è un ristorantino caratteristico (basta fare una scalinata e si è già arrivati): lo staff è di una squisitezza unica e si mangia benissimo spendendo poco, quasi da non credere..
Ho visto foto di Limnionas senza alghe ed è davvero tanta roba.. Mi spiace davvero di non essere stato fortunato.
Nonostante ciò, la consiglio vivamente, anche perchè lo snorkeling è notevole.
Aggiungo inoltre che può diventare una alternativa ottima quando ovunque sulla costa tira vento e c'è mare increspato: qua, fidatevi, sempre piatto.
Un solo consiglio: veniteci di mattina. Non solo perchè sono le ore migliori e si trova posto facilmente (nel caso dovesse essere alta stagione), ma anche perchè la spiaggia va in ombra prestino (a fine agosto già dopo le 17.15..).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine