Spiaggia di Kamari Kos

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Kamari Kos
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Kamari si trova a circa 45 chilometri dalla capitale dell'isola, nei pressi della località turistica di Kefalos, che dista soli 2 chilometri. Si tratta di una bellissima spiaggia caratterizzata da un litorale di sabbia e ciottoli che si distende per quasi 5 chilometri all'interno di una insenatura rocciosa molto suggestiva e selvaggia. Nonostante sia molto appartata, la spiaggia offre tutti i servizi necessari per trascorre una giornata in pieno relax, comprese taverne di pesce e la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni. Il mare che bagna l'arenile, noto per essere tra i più freddi dell'isola, è bellissimo, cristallino e trasparente, ideale per chi ama nuotare. Nelle vicinaze di Kamari si trova anche un porticciolo per per piccoli yacht e barche da pesca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima vista

Qui abbiamo trascorso a fine agosto proprio il nostro ultimo giorno di vacanza e sicuramente abbiamo scelto bene.
La spiaggia è indubbiamente graziosa; suggestiva è soprattutto la baia ed il paesaggio di cui si gode spaparanzati sul lettino: la baia infatti è circolare e molto molto grande, così la vista può spaziare su un bel tratto di costa e al largo sull'isola di Kastri. Peccato solo che passi la litoranea di dietro, altrimenti sarebbe perfetto.. Comunque perlomeno lungo la strada ci sono un sacco di taverne tipiche e ristoranti e comodità varie.
L'arenile è di medie dimensioni e tutto di sabbia. Il lato migliore è quella sulla sinistra, perchè sulla destra la sabbia è mista a tantissimi sassi e ciottoli bianchi. Consiglio le aree attrezzate, non sono affollatissime e soprattutto gli ombrelloni sono gratuiti se si consuma qualcosa presso la taverna prospiciente (tra l'altro i prezzi sono normali e si mangiano cose ben fatte, con ingredienti soprattutto molto freschi. Ciò si aggiunga un vinello di loro produzione davvero niente male!!).
Il mare quel giorno lo abbiamo trovato calmo e cristallino, non certo il migliore di Kos, ma invitante sicuramente per colori e trasparenza. Un po' meno invece per la temperatura dell'acqua: al 28 di agosto era gelida!!!! Ritemprante sicuramente :) e per fortuna faceva anche un gran caldo.
Concludendo: Kamari è una località carina e graziosa, in spiaggia si gode di relax, il mare è limpido, si hanno a portata di mano ristoranti e taverne e la vista è meravigliosa. Una giornata qui non delude!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge