Spiaggia di Psilos Gremos Kos

Spiaggia di Psilos Gremos Kos

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia di Psilos Gremos Kos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia di Psilos Gremos si trova ad una trentina di chilometri dalla capitale dell'isola, all'interno della baia di Kefalos. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa ampia e molto lunga, caratterizzata da un litorale attrezzato con lettini ed ombrelloni per un tratto, completamente libero nel rimanente. La parte di arenile libera è la più suggestiva e, anche se priva di servizi, è molto godibile in quanto completamente isolata, quindi ideale per godere di una certa privacy. Lungo la spiaggia si trovano anche un paio di punti ove noleggiare le attrezzature per praticare sport acquatici, tra cui le moto d'acqua.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Grande e bella

Non ci ero mai stato in questa bella spiaggia ed è stata una piacevole sorpresa. Il nome Psilos Gremos significa Alte Scogliere, e credo sia perchè il contesto dietro alla spiaggia è costituito da imponenti scogliere verdeggianti, che fanno da sfondo suggestivo, oltre a dare una bella sensazione di isolamento.
L'arenile è tutto di sabbia chiara ed è davvero molto lungo. Per questo motivo, oltre al paesaggio circostante, la definirei una spiaggia dall'indubbio fascino selvaggio.
Anche il mare non delude affatto, a fine agosto era di un trasparente incredibile, con colori dall'azzurro al turchese.
Per fortuna la spiaggia è attrezzata con gli ombrelloni per tratti brevi, poi è completamente libera. C'è una bella taverna e anche un comodo parcheggio dove lasciare la macchina. Noi siamo stati benissimo, c'era poca gente e ad arrivarci da Kos città non ce ne siamo quasi accorti. Tra l'altro è anche ben segnalata.
Aggiungo inoltre che questo stupendo tratto di costa è ideale per i naturisti. Proprio a fianco di Psilos Gremos c'è infatti la stupenda spiaggia di Polemi. Queste due spiagge hanno accessi diversi, ma alla fine sono l'una il prolungamento dell'altra! Psilos Gremos diciamo che è quella più attrezzata e dove poter praticare anche qualche sport acquatico.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge