Dettagli Recensione

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Giornata indimenticabile

Per arrivare a questa spiaggia abbiamo quasi fatto una avventura!! Ci siamo intestarditi e siamo voluti arrivarci a piedi a tutti i costi (cosa che sconsiglio vivamente), per poi fallire miseramente e tornare indietro. Con la macchina si riesce ad arrivarci molto molto vicini in linea d'aria.. è il tratto finale che è un bel "casino".
Il posto è meraviglioso, quindi consiglio: da Es Mercadal prendere con l'auto la strada principale che ti porta diritto a Fornells, parcheggiare e prendere una barca che ti porta alla spiaggia in poco tempo. Si risparmia non solo in fatica, ma anche in ansia perchè all'inizio, nel nostro patetico tentativo da escursionisti navigati, abbiamo fatto un percorso che era completamente di proprietà privata credo (o comunque riserva naturale) e insomma... sei in mezzo alle colline nel nulla e completamente solo.. non è il massimo!!
La spiaggia non è proprio "una spiaggia", non c'è il classico arenile, ma una piccola striscia orizzontale di ghiaia, sassi e un pochino di sabbia, sovrastata alle spalle da questo magnifico pendio verde del sistema collinare che la circonda e la protegge, rendendola magnificamente isolata.
Eravamo in 4 amici e siamo rimasti in 4 tutti il giorno! Anche se ovviamente sono arrivate moltissime barche e imbarcazioni nella baia. Il mare è meraviglioso, non pericoloso e la maschera è praticamente d'obbligo. E' stata una sensazione stranissima e indelebile quella provata qui.. si era come fuori dal mondo, non volava una mosca, una specie di paradiso.
Visto il completo stato vergine del luogo, è obbligatorio portarsi di tutto per non ustionarsi e morire disidratati!!
PS: per chi mai riuscirà ad arrivare alla spiaggia a piedi, lo prego di dirmi come ha fatto!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine