Playa de Binimel-là di Minorca

Playa de Binimel-là di Minorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa de Binimel-là di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Playa de Binimel-là di Minorca è situata a circa 10 chilometri da Es Mercadal, tra Punta d'en Balla e Cala Pregonda, e fa parte di un'Area Naturale d'Interesse Speciale. Si tratta di una bellissima spiaggia vergine ed incontaminata, caratterizzata da un litorale di soffice sabbia dorata lungo circa 400 metri, incastonato all'interno di un'enorme insenatura a forma di U. La spiaggia è orlata da un suggestivo sistema dunale ricoperto di vegetazione di fissazione, tra cui pini e cespugli, e più indietro da una zona paludosa irrigata da un torrente. Il mare è molto bello, turchese e smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Playa de Binimel-là è semplice seguendo le indicazioni e l'auto può essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze; gli ultimi due chilometri si devono fare a piedi su di un cammino in cattive condizioni. Una volta che si è diretti a questa bellissima spiaggia, vale la pena visitare la montagna più alta dell'isola, il Toro (358 metri di altezza), che si trova a 3,5 chilometri da Binimel-là e che rappresenta il centro geografico di Minorca. Sul monte si trova il Santuario della Vergine del Toro, patrona dell'isola, e dalla sua cima si gode di una magnifica vista panoramica su tutta Minorca.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita

Bella, bellissima spiaggia della riserva marina della parte settentrionale dell'isola. Negli anni è diventata molto rinomata tra i turisti e infatti a luglio ed agosto è sempre parecchio affollata. Consiglio di portarsi ogni necessità, soprattutto l'ombrellone. Per il resto invece si può sopperire con l'ottimo ristorante che guarda sulla spiaggia, l'unico presente a Binimel-là e che tra l'altro offre piatti deliziosi a costi che reputo onestissimi (è l'unico ristorante da anni sul posto e non se ne è mai approfittato).
La spiaggia gode di una bellissima posizione, è ben soleggiata tutto il giorno e si trova all'interno di una baia ampia e circondata da un paesaggio arioso, le colline sono basse e alle spalle è tutto piuttosto pianeggiante.
Anche il mare è bellissimo e molto pulito, adatto a tutti.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata, è bella ampia e sarà lunga anche 200 metri. Alle spalle ad un certo punto si vede tutta la zona umida protetta della riserva (sono stati creati apposta anche dei bei ponticelli di legno) dove vivono un sacco di uccelli, credo endemici.
La cosa che più amo di Binimel-là è il fatto che in sè racchiuda tante qualità per passare una super giornata di mare:
- è ampia e di sabbia
- ha il mare pulito e con acque digradanti
- ha fascino incontaminato ma raggiungerla è facilissimo e comodo ed offre un ristorante ben inserito nel contesto che la circonda.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge