Dettagli Recensione

 
Playa de Binimel-là di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Merita

Bella, bellissima spiaggia della riserva marina della parte settentrionale dell'isola. Negli anni è diventata molto rinomata tra i turisti e infatti a luglio ed agosto è sempre parecchio affollata. Consiglio di portarsi ogni necessità, soprattutto l'ombrellone. Per il resto invece si può sopperire con l'ottimo ristorante che guarda sulla spiaggia, l'unico presente a Binimel-là e che tra l'altro offre piatti deliziosi a costi che reputo onestissimi (è l'unico ristorante da anni sul posto e non se ne è mai approfittato).
La spiaggia gode di una bellissima posizione, è ben soleggiata tutto il giorno e si trova all'interno di una baia ampia e circondata da un paesaggio arioso, le colline sono basse e alle spalle è tutto piuttosto pianeggiante.
Anche il mare è bellissimo e molto pulito, adatto a tutti.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata, è bella ampia e sarà lunga anche 200 metri. Alle spalle ad un certo punto si vede tutta la zona umida protetta della riserva (sono stati creati apposta anche dei bei ponticelli di legno) dove vivono un sacco di uccelli, credo endemici.
La cosa che più amo di Binimel-là è il fatto che in sè racchiuda tante qualità per passare una super giornata di mare:
- è ampia e di sabbia
- ha il mare pulito e con acque digradanti
- ha fascino incontaminato ma raggiungerla è facilissimo e comodo ed offre un ristorante ben inserito nel contesto che la circonda.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine