Cales Piques di Minorca

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cales Piques di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Cales Piques di Minorca è situata tra Punta des Canal e Cap de Banyos, a circa 7 chilometri da Ciutadella e nelle vicinanze dei nuclei turistici di Cala en Brut e Cala en Forcat. In questo tratto costiero finiscono, a nord, le spiagge della parte occidentale dell'isola di Minorca. Il nome di questa cala è al plurale perché l'insenatura si divide in due spiagge, anche se soltanto una è fatta per il bagno. Si tratta di una spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un piccolissimo litorale che però si distende per circa 25 metri in profondità, incastonato alla fine di un'insenatura rocciosa a forma di V. Il mare è molto bello, calmo, cristallino e trasparente, ideale per nuotare e fare il bagno; questo tratto di litorale è inoltre molto frequentato anche dai pescatori. A dominare la spiaggia, sulla scogliera alla sinistra dell'arenile, si trova un pittoresco residence grazie al quale si ha la possibilità di usufruire di comodi lettini e di diversi servizi. Raggiungere Cales Piques è semplice seguendo le indicazioni e l'auto può essere lasciata nel parcheggio gratuito nei dintorni; la si può raggiungere comodamente anche con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima spiaggia nei dintorni di Ciutadella

L'estate scorsa abbiamo trascorso in questa deliziosa caletta una bellissima giornata. E' una piccola insenatura di sabbia e pietre ad una manciata di chilometri da Ciutadella. Quel giorno era un po' nuvoloso e in spiaggia eravamo veramente in pochissimi, la cosa ha reso la giornata ancora più piacevole. Tra l'altro, a parte noi, credo che tutti gli altri turisti fossero clienti del resort che si trova sopra alla spiaggia. La presenza del resort comunque non si fa sentire molto, anche proprio a livello di impatto estetico, perchè è abbastanza in disparte e sono tutte abitazioni basse alternate con graziosi locali turistici.
Cales Piques è molto particolare come spiaggia, raggiunge a fatica i 10 metri di lunghezza ma è molto profonda e sinuosa: in prima linea è completamente libera, mentre nella parte retrostante ci si può piazzare con comodi lettini. Tanta gente, come abbiamo fatto noi, si mette comunque ai lati, perchè l'arenile è delimitato da una scogliera di rocce piatte stratificate, che fungono praticamente da piccole terrazze naturali.
L'insenatura è tutta orlata da scogliere chiare molto alte, il che conferisce al luogo un fascino particolare, si è come in fondo ad un profondo imbuto.
Si può accedere alla spiaggia tramite una bella scala scavata nella roccia, oppure anche facendo a piedi un breve sentiero che parte dalla strada (che corre al di sopra).
Dietro alla spiaggia c'è anche un bel chiringuito.
Il mare è molto pulito e quel giorno era anche pieno di pesci; garantisco che fa un effetto strano nuotare dentro questo stretto "canale" sovrastati dalle scogliere, ne ho un ricordo bellissimo.

Trovi utile questa opinione?