Cala Canutells di Minorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Canutells di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Canutells di Minorca è situata a circa 10 chilometri da Maó, tra Punta de na Picada e Cap Gros, vicino al nucleo residenziale di Ses Tanques. La spiaggia è incastonata in un tratto costiero caratterizzato da scogliere verticali coronate da cespugli, scoscese e ripide e che arrivano ai 70 metri di altezza. Si tratta di una deliziosa spiaggetta di sabbia chiara lunga circa 60 metri situata all'interno di un'insenatura stretta e sinuosa. Il litorale sabbioso è punteggiato da numerosi scogli ed è bagnato da un bellissimo mare turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi. Le scogliere da cui è delimitata la spiaggia presentano inoltre un gran numero di grotte mozzafiato, soprattutto su fianco sinistro ove anticamente vi era un insediamento. Raggiungere Cala Canutells è semplice seguendo le indicazioni; l'auto può essere lasciata in un parcheggio gratuito nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Semplicemente bella

Se non fosse per le barche, il posto sarebbe davvero incantevole.. Una di quelle calette che fuori stagione sembrano una cartolina, perchè si trova praticamente alla fine di una gola tra le rocce, all'interno di una lunga insenatura sinuosa, molto profonda e stretta.
Ahimè invece in piena stagione estiva arrivi in questa location bellissima ed incontaminata e... ti trovi davanti decine di boe e percorsi "obbligati" in mare e, a pochi metri dal bagnasciuga (TROPPO POCHI, UNA VERGOGNA), decine di barche ed imbarcazioni che guastano il paesaggio e sporcano l'acqua.
Comunque la spiaggia merita, è tutta di sabbia chiara abbastanza morbida e alle spalle è orlata da ricca vegetazione. Sempre dietro si può vedere una piccola laguna naturale di acqua dolce, che diventa molto più grande nella stagione delle piogge. La cala è anche la foce di un torrente, insomma, naturalisticamente è davvero un gran posto.
Le scogliere che delimitano la baia poi sono ricche di grotte antiche, soprattutto sulla parte di sinistra (guardando il mare).
Il mare ha bellissime trasparenze e colori che vanno dal turchese all'azzurro. Ripeto, peccato solo per le troppe imbarcazioni, anche perchè all'inizio i fondali sono molto bassi, quindi appena arrivi in zona ideale per nuotare, sei già alle boe e alle barche!!!!
Arrivarci è abbastanza facile, si trova a est di Mahon nei pressi della piccola località di Es Canutells e basta sempre seguire i cartelli con scritto "playa". In spiaggia non c'è niente, quindi è bene portarsi ogni cosa. Consiglio anche di arrivarci prestino perchè l'arenile è piccolo.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge