Dettagli Recensione

 
Cala Canutells di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Semplicemente bella

Se non fosse per le barche, il posto sarebbe davvero incantevole.. Una di quelle calette che fuori stagione sembrano una cartolina, perchè si trova praticamente alla fine di una gola tra le rocce, all'interno di una lunga insenatura sinuosa, molto profonda e stretta.
Ahimè invece in piena stagione estiva arrivi in questa location bellissima ed incontaminata e... ti trovi davanti decine di boe e percorsi "obbligati" in mare e, a pochi metri dal bagnasciuga (TROPPO POCHI, UNA VERGOGNA), decine di barche ed imbarcazioni che guastano il paesaggio e sporcano l'acqua.
Comunque la spiaggia merita, è tutta di sabbia chiara abbastanza morbida e alle spalle è orlata da ricca vegetazione. Sempre dietro si può vedere una piccola laguna naturale di acqua dolce, che diventa molto più grande nella stagione delle piogge. La cala è anche la foce di un torrente, insomma, naturalisticamente è davvero un gran posto.
Le scogliere che delimitano la baia poi sono ricche di grotte antiche, soprattutto sulla parte di sinistra (guardando il mare).
Il mare ha bellissime trasparenze e colori che vanno dal turchese all'azzurro. Ripeto, peccato solo per le troppe imbarcazioni, anche perchè all'inizio i fondali sono molto bassi, quindi appena arrivi in zona ideale per nuotare, sei già alle boe e alle barche!!!!
Arrivarci è abbastanza facile, si trova a est di Mahon nei pressi della piccola località di Es Canutells e basta sempre seguire i cartelli con scritto "playa". In spiaggia non c'è niente, quindi è bene portarsi ogni cosa. Consiglio anche di arrivarci prestino perchè l'arenile è piccolo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine