Cala sa Nau di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Bella bella bella!
Questa deliziosa caletta la consiglio vivamente!! E' una piccola perla.
Si trova diciamo in zona Felanitx, tra Potopetro e Portocolom e secondo me è una delle migliori di questa parte di costa.
Naturalisticamente e paesaggisticamente l'ho trovata bellissima, perchè non è la solita caletta profonda che si trova a Maiorca (ma un po' in tutte le Baleari volendo), innanzitutto perchè è sì molto profonda, sarà 70- 80 metri, ma è anche abbastanza ampia e quindi di ampio respiro; in secondo luogo perchè è completamente circondata da pini marittimi ombrosi e profumati e da grandi ulivi, che danno al contesto quel qualcosa in più.
Anche gli ombrelloni (a noleggio) sono ben inseriti perchè, perlomeno l'anno scorso, sono tutti di legno e paglia.
E poi la ciliegina, il mare: fantastico, acque trasparenti, blu e turchesi e ai lati dell'insenatura, verso le rocce, piene di pesci.
L'arenile è tutto di sabbia chiara e soffice, il che di certo non guasta. Insomma: la classica spiaggia con colori e contrasto di colori da cartolina. Inoltre l'anno scorso, era circa metà luglio, non era assolutamente super affollata, nonostante le dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i servizi e comodità varie:
- lettini e ombrelloni: meglio arrivare presto per prendersi i migliori. Sono un po' carucci: 16 euro due lettini e ombrellone.
- ristorazione: c'è un bel bar sulla spiaggia ampio e con posti a sedere sotto le fronde di un grande pino. Ottime bevande e spuntini a prezzi onesti.
- parcheggio: vicino alla spiaggia, grande e gratuito.
- valore aggiunto: wi-fi gratuito!! E anche segnale medio/buono!
PS: a cala sa Nau fanno poi musica dal vivo il venerdì e il sabato sera. Bellissimo!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge