Cala sa Nau di Maiorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Cala sa Nau Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala sa Nau di Maiorca è situata a circa 13 chilometri da Portocolom. Si tratta di un'incantevole caletta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale profondo e lungo 60 metri, incastonato all'interno di una sinuosa insenatura delimitata da scogliere di color bianco, rosso ed ocra, ricoperte di pini, arbusti e cespugli. Solo alcune costruzioni vicine turbano questo pittoresco intorno naturale. Il mare è molto bello, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala sa Nau è semplice seguendo le indicazioni e lasciando l'auto a circa 500 metri dall'arenile, per poi proseguire a piedi lungo delle scale in pietra. Una volta a Cala sa Nau vale la pena fare una bella escursione a piedi fino a Cala Mitjana, ove si trova anche la Grotta del Moro, piccola grotta scavata nella roccia.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella bella bella!

Questa deliziosa caletta la consiglio vivamente!! E' una piccola perla.
Si trova diciamo in zona Felanitx, tra Potopetro e Portocolom e secondo me è una delle migliori di questa parte di costa.
Naturalisticamente e paesaggisticamente l'ho trovata bellissima, perchè non è la solita caletta profonda che si trova a Maiorca (ma un po' in tutte le Baleari volendo), innanzitutto perchè è sì molto profonda, sarà 70- 80 metri, ma è anche abbastanza ampia e quindi di ampio respiro; in secondo luogo perchè è completamente circondata da pini marittimi ombrosi e profumati e da grandi ulivi, che danno al contesto quel qualcosa in più.
Anche gli ombrelloni (a noleggio) sono ben inseriti perchè, perlomeno l'anno scorso, sono tutti di legno e paglia.
E poi la ciliegina, il mare: fantastico, acque trasparenti, blu e turchesi e ai lati dell'insenatura, verso le rocce, piene di pesci.
L'arenile è tutto di sabbia chiara e soffice, il che di certo non guasta. Insomma: la classica spiaggia con colori e contrasto di colori da cartolina. Inoltre l'anno scorso, era circa metà luglio, non era assolutamente super affollata, nonostante le dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i servizi e comodità varie:
- lettini e ombrelloni: meglio arrivare presto per prendersi i migliori. Sono un po' carucci: 16 euro due lettini e ombrellone.
- ristorazione: c'è un bel bar sulla spiaggia ampio e con posti a sedere sotto le fronde di un grande pino. Ottime bevande e spuntini a prezzi onesti.
- parcheggio: vicino alla spiaggia, grande e gratuito.
- valore aggiunto: wi-fi gratuito!! E anche segnale medio/buono!

PS: a cala sa Nau fanno poi musica dal vivo il venerdì e il sabato sera. Bellissimo!

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge