Cala Santanyì di Maiorca

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala Santanyì Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
La Spiaggia Cala Santanyì di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Santanyí ed è una spiaggia insignita della Bandiera Blu per la sua bellezza, organizzazione e pulizia. Si tratta di un'incantevole caletta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale profondo e lungo 70 metri, incastonato all'interno di un'insenatura delimitata da scogliere rocciose ricoperte di pini e coronate da edifici residenziali. Alle spalle dell'arenile e lungo il margine destro ci sono numerose strutture alberghiere. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso e dalle tante sfumature, cristallino e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per fare il bagno e nuotare. La cala è ben protetta dai venti ed adatta per l'ancoraggio di barche a vela; a ridosso di essa si trova inoltre una piccola scuola di diving. Il litorale è attrezzato con lettini, ombrelloni e pedalò ed è sempre sovraffollato, soprattutto dai clienti degli alberghi vicini. Raggiungere Cala Santanyì è semplice seguendo le indicazioni e lasciando l'auto nel parcheggio vicino oppure, se completo, nelle vie della vicina urbanizzazione di Santanyì.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Super turistica

E' la classica spiaggia super turistica, in alta stagione è un carnaio vero e proprio. D'altronde offre di tutto, è in ottima posizione ben esposta al sole e sia attorno che nelle vicinanze pullula di alberghi e Resort.. In spiaggia ci sono anche pedalò e canoe da noleggiare, dietro ristoranti e bar.. c'è di tutto insomma.
Va detto che, nonostante l'enorme afflusso di gente, è molto ben organizzata e soprattutto pulita. A fine luglio l'anno scorso era stracolma di gente, tantissimi i turisti dei vicini alberghi, e nonostante ciò nella sabbia (bella, bianca e soffice) non ci trovavi un pezzo di carta o altro.
A risentire invece della troppa gente, il mare, che perde molto per i tanti bagnanti (il fondale è sabbioso e si alza in continuazione), per le barche e i tanti gommoni che arrivano nella baia e per gli sport acquatici. Comunque il colore è di un bel turchese, credo che fuori stagione sia meravigliosa.
Per starsene meno comodi ma un pochino più tranquilli, consiglio la zona rocciosa ad una estremità della spiaggia. Noi abbiamo fatto così e non ce ne siamo pentiti.
Arrivare qui Santanyì è facile e comodo, sia il paese che la spiaggia sono molto ben segnalati e comunque si trova sempre dalle parti di cala d'Or.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge