Cala sa Marjal di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Sicuramente consigliabile
Cala sa Marjal merita senz'altro se ci si trova sul versante nord orientale di Maiorca, è veramente una spiaggia che ti riconcilia col mare e col relax grazie soprattutto alle sue grandi dimensioni. Le calette in genere sono deliziose e senz'altro hanno colori più suggestivi, ma onestamente a volte si ha voglia di una bella spiaggia lunga e ampia in cui fare due passi lungo il bagnasciuga ed in cui non stare spiaccicati come sardine..
Si trova a qualche chilometro da Son Servera, è bene indicata anche se non è immediato trovarla, perchè ti dicono che è vicino a San Jordi, ma alla fine è abbastanza lontana dal paese. Purtroppo il parcheggio è un po' nascosto e soprattutto piccolo. Poi per fortuna si è ripagati dalla spiaggia, una lunga distesa di sabbia di credo 400 metri, con tanto spazio libero e pure con diversi tratti attrezzati con lettini e ombrelloni di paglia.
Alle spalle in certi punti ci sono chioschi/bar, punti dove noleggiare i pedalò, bagni e le postazioni a torretta dei bagnini.
Il mare è molto pulito, anche se ovviamente non ha i colori delle spiagge più piccole, situate magari dentro insenature nascoste.
Nonostante i servizi e il contesto generale, la spiaggia ha comunque un fascino incontaminato, forse perchè il giorno in cui ci siamo stati noi c'era davvero poca gente, un piacevole silenzio interrotto solo dal rumore del mare e un bel venticello..
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge