Dettagli Recensione

 
Cala sa Nau di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bella bella bella!

Questa deliziosa caletta la consiglio vivamente!! E' una piccola perla.
Si trova diciamo in zona Felanitx, tra Potopetro e Portocolom e secondo me è una delle migliori di questa parte di costa.
Naturalisticamente e paesaggisticamente l'ho trovata bellissima, perchè non è la solita caletta profonda che si trova a Maiorca (ma un po' in tutte le Baleari volendo), innanzitutto perchè è sì molto profonda, sarà 70- 80 metri, ma è anche abbastanza ampia e quindi di ampio respiro; in secondo luogo perchè è completamente circondata da pini marittimi ombrosi e profumati e da grandi ulivi, che danno al contesto quel qualcosa in più.
Anche gli ombrelloni (a noleggio) sono ben inseriti perchè, perlomeno l'anno scorso, sono tutti di legno e paglia.
E poi la ciliegina, il mare: fantastico, acque trasparenti, blu e turchesi e ai lati dell'insenatura, verso le rocce, piene di pesci.
L'arenile è tutto di sabbia chiara e soffice, il che di certo non guasta. Insomma: la classica spiaggia con colori e contrasto di colori da cartolina. Inoltre l'anno scorso, era circa metà luglio, non era assolutamente super affollata, nonostante le dimensioni ridotte.
Per quanto riguarda i servizi e comodità varie:
- lettini e ombrelloni: meglio arrivare presto per prendersi i migliori. Sono un po' carucci: 16 euro due lettini e ombrellone.
- ristorazione: c'è un bel bar sulla spiaggia ampio e con posti a sedere sotto le fronde di un grande pino. Ottime bevande e spuntini a prezzi onesti.
- parcheggio: vicino alla spiaggia, grande e gratuito.
- valore aggiunto: wi-fi gratuito!! E anche segnale medio/buono!

PS: a cala sa Nau fanno poi musica dal vivo il venerdì e il sabato sera. Bellissimo!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine