Cala Murada di Maiorca

 
4.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Murada di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Murada di Maiorca è situata a circa 8 chilometri da Portocolom, vicino all'urbanizzazione omonima. Si tratta di una bellissima spiaggia di sabbia chiara insignita della Bandiera Blu, caratterizzata da un ampio litorale lungo 350 metri delimitato sulla destra da basse scogliere coronate da una fila di villette a schiera. La spiaggia è ben attrezzata, offre un grande bar-ristorante ed è quasi sempre molto affollata in quanto frequentata dai vicini della zona e dai turisti di un hotel dei dintorni. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Murada è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio gratuito nelle vicinanze. Una volta alla spiaggia vale la pena visitare la suggestiva grotta di Cala Murada risalente all'Età del Bronzo, scavata nella roccia ed usata un tempo dai contrabbandieri per nascondere le loro merci.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Davvero incantevole

Cala Murada è una spiaggia veramente incantevole. Poi nelle giornate di sole e cielo azzurro, il mare è qualcosa di stupendo.
La spiaggia è tutta di sabbia dorata e morbida e sarà lunga una cinquantina di metri.
C'è un'area tutta ben attrezzata con lettini e ombrelloni di paglia e più indietro un bel bar ristorante e diverse palme molto alte che le conferiscono un tocco "esotico". La baia si trova nella zona residenziale di Manacor, per questo un po' tutt'intorno si possono scorgere case e casette residenziali e diverse strutture turistiche. Il tutto è abbastanza pittoresco, a parte un piccolo residence che svetta sopra la scogliera ad una estremità, che secondo me è un po' un pugno in un occhio..
L'unica cosa ahimè che la caratterizza in negativo, è che è tanto tanto turistica, a luglio ed agosto è veramente sovraffollata, quasi un carnaio di gente. Non a caso c'è pure il bagnino presente ogni giorno. Nonostante la tantissima gente, la spiaggia è comunque di una pulizia incredibile, da fargli i complimenti.
A pochi passi dal mare c'è un grandissimo parcheggio, dove sostano anche moltissimi camper. Se si è in zona merita sicuramente una tappa.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge