Cala des Beato di Maiorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala des Beato Maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala des Beato di Maiorca, nota anche come Cala n'Aguait, è situata a circa 3 chilometri dalla più nota Cala Ratjada, non lontano dal Club Nautico di Cala Ratjada. Si tratta di una bella caletta sabbiosa che non supera i 20 metri di lunghezza, originata dall'antica foce di un torrente. Il litorale è delimitato sulla destra dalle mura di stabilimenti alberghieri, sulla sinistra da poderi di proprietà privata. Il mare è molto bello, con sfumature color smeraldo, cristallino, trasparente e con fondali molto bassi, ideale per fare il bagno, meno per nuotare. Cala des Beato non è ben segnalata quindi per raggiungerla è bene fare attenzione alle segnaletiche che indicano l'albergo Aguait, affacciato proprio sulla spiaggia. E' possibile arrivarvi anche con l'autobus proveniente da Cala Agulla, la cui fermata si trova di fronte a questo albergo.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mare stupendo

Per la precisione, questa piccola spiaggetta si chiama Es Caló d'es Beato, ma poco cambia. Sinceramente a livello proprio di spiaggia non è un granchè, anzi.. è davvero minuscola e di terriccio e sassolini.. Ma innanzitutto di bello ha che è ben nascosta e tanto tranquilla, incastonata all'interno di una zona in cui abbondano pini, tamarindi e palme nane. Alle spalle c'è tanta ombra e un piacevole profumo di vegetazione.
Si trova nella zona residenziale di Es Carregador, a Capdepera. Ammetto quindi che vicino ci siano spiagge e calette sicuramente più pittoresche e belle, ma questa merita una visita per l'assoluta tranquillità che offre.
Se ci si arriva muniti di sdraio e provviste, si passa una bella giornata. Anche perchè il mare è veramente stupendo. Fatta un'attimo attenzione all'ingresso in acqua, si gode di un'acqua trasparente e dalle mille sfumature. Poi l'insenatura è tutta delimitata da rocce e scogli, nelle cui vicinanze ci sono una miriade di pesci.
Essendo piccola, la gente si mette anche ai lati della baia, dove tra le rocce ci sono piccole piattaforme in cemento (ben integrate nel contesto comunque, non sono brutte a vedersi).
Peccato invece per la presenza, proprio sulla spiaggia, di un grande albergo. Comunque, a parte questo, tutta la vista che si ha dalla spiaggia è molto suggestiva.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge