Cala Moltò di Maiorca

 
3.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Moltò di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Moltò di Maiorca è situata a circa 3 chilometri da Cala Ratjada e dal 1991 è divenuta Area Naturale di Interesse Speciale secondo decisione del Parlamento delle Baleari. Si tratta di una suggestiva spiaggia sabbiosa lunga circa 100 metri, punteggiata da diversi scogli e sassi ed immersa in un paesaggio vergine e dal fascino selvaggio, vero e proprio paradiso di pace circondato da pini modellati dal vento. L'arenile è delimitato da scogli e basse zone rocciose e presenta ai lati qualche capanno artigianale di pescatori ed un vecchio bunker della Guerra Civile. Il mare è bellissimo, con sfumature dal turchese allo smeraldo, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e rocciosi come la riva, ideale per fare il bagno facendo attenzione all'ingresso in acqua. Raggiungere Cala Moltò è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto 1 chilometro prima della spiaggia in un parcheggio a pagamento, per poi proseguire a piedi. Dalla cala parte inoltre una bella escursione di circa 10 chilometri che conduce a Cala Mesquida.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

STUPENDA

Questo è un posto stupendo.. Se la spiaggia non è il massimo per le tante pietre e scogli, il mare è qualcosa da togliere il fiato.
Questa baia meravigliosa si trova praticamente a nord di cala Lliteres, nell'area di Capdepera.
Per chi avesse la possibilità, consiglio magari di arrivarci in barca per evitare la passeggiata, che non è affatto agevole.
Nel caso come noi foste a piedi, consiglio inoltre di arrivarci di mattina presto, perchè è vero che il litorale complessivamente supera anche i 100 metri, ma la parte di sabbia è invece molto piccola e si riempie di gente in un battito di ciglia.
Se in questa spiaggia tutto il litorale fosse di sabbia.. sarebbe un paradiso.
Il mare è una piscina... appena arrivato mi ha quasi fatto venire in mente cala rossa di Favignana. I fondali sono tutti di sabbia chiara, a parte nella zona dell'ingresso in acqua.
Tutt'intorno pini marittimi, scogliere un po' spoglie e natura.. Un luogo davvero dal fascino incontaminato in cui passare ore ed ore in acqua, garantisco che non si resiste.
Purtroppo, come c'era da aspettarselo, nell'arco della giornata arrivano decine e decine di barche e yatch.. ma è talmente bella che la cosa è normale.
Bisogna assolutamente arrivare qui con ogni cosa, dal bere al mangiare al materassino/ asciugamano, perchè nè in spiaggia nè nei dintorni c'è alcun tipo di servizio a disposizione.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge