Cala en Tugores di Maiorca

Cala en Tugores di Maiorca

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala en Tugores maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala en Tugores di Maiorca è situata a circa 16 chilometri da ses Salines ed è, assieme a quella di Caragol, la spiaggia collocata più a sud di Maiorca. Si tratta di una bella spiaggia di sabbia con depositi di posidonia verso riva, caratterizzata da un litorale lungo circa 200 metri orlato da un paesaggio piuttosto pianeggiante punteggiato da pini, cespugli ed arbusti deformati dal vento. La spiaggia è vergine ed incontaminata ed è spesso semideserta. Il mare è molto bello, azzurro, limpido e trasparente, con fondali sabbiosi e molto bassi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala en Tugores è semplice e possibile unicamente via terra, partendo dal faro di ses Salines e seguendo il litorale per 3,6 chilometri, oppure partendo dalla Colonia di Sant Jordi lungo una passeggiata di quasi 6 chilometri. Una volta a Cala en Tugores vale la pena visitare il vicino Stagno dei Gamberi, suggestivo lago naturale habitat di diversi uccelli marini.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima giornata di mare

Bellissima! Bel posto, poca gente, giornata di mare da ricordare.. Credo sia la spiaggia più a sud di tutta Maiorca e la vista che regala sul mare aperto ha un fascino tutto suo. La spiaggia si trova praticamente tra la Colonia di San Jordi e il bel faro di Ses Salines. E' una baia molto grande di sabbia, rocce e pietre e la spiaggia è lunga sui 400- 500 metri, è incontaminata e poco affollata, con un mare bellissimo, l'acqua è cristallina e trasparente ovunque. La costa è ovunque molto bassa e ricoperta dai pini marittimi, ti dà proprio un senso di "ariosità".
Per godere di questo posto e della pace che regala, che garantisco essere assoluta, bisogna però sudarsela perchè non ci si arriva da dietro con l'auto, c'è invece da scarpinare parecchio. Tra l'altro noi abbiamo scelto, non sapendo, la strada più lunga in quanto siamo partiti da San Jordi (sono 5 chilometri a piedi....), quindi consiglio, a chi volesse fare meno fatica, di partire invece dal faro, così la passeggiata è di qualche chilometro in meno!!
Comunque anche tutti i chilometri fatti sul lungomare per raggiungerla, sono stati molto piacevoli (meno al ritorno perchè eravamo cotti dal sole...), perchè è tutto un susseguirsi di deliziose calette e di tante tante grotte, dove ci sono tra l'altro numerosi nudisti. L'atmosfera è davvero bella, si respira aria di libertà! Noi a San Jordi abbiamo parcheggiato la macchina in un centro vicino al benzinaio, perchè altrimenti il parcheggio più avanti è a pagamento. Inutile dire che nello zaino bisogna avere tutto, e portarsi l'ombrellone!

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge