Dettagli Recensione

 
Cala en Tugores di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissima giornata di mare

Bellissima! Bel posto, poca gente, giornata di mare da ricordare.. Credo sia la spiaggia più a sud di tutta Maiorca e la vista che regala sul mare aperto ha un fascino tutto suo. La spiaggia si trova praticamente tra la Colonia di San Jordi e il bel faro di Ses Salines. E' una baia molto grande di sabbia, rocce e pietre e la spiaggia è lunga sui 400- 500 metri, è incontaminata e poco affollata, con un mare bellissimo, l'acqua è cristallina e trasparente ovunque. La costa è ovunque molto bassa e ricoperta dai pini marittimi, ti dà proprio un senso di "ariosità".
Per godere di questo posto e della pace che regala, che garantisco essere assoluta, bisogna però sudarsela perchè non ci si arriva da dietro con l'auto, c'è invece da scarpinare parecchio. Tra l'altro noi abbiamo scelto, non sapendo, la strada più lunga in quanto siamo partiti da San Jordi (sono 5 chilometri a piedi....), quindi consiglio, a chi volesse fare meno fatica, di partire invece dal faro, così la passeggiata è di qualche chilometro in meno!!
Comunque anche tutti i chilometri fatti sul lungomare per raggiungerla, sono stati molto piacevoli (meno al ritorno perchè eravamo cotti dal sole...), perchè è tutto un susseguirsi di deliziose calette e di tante tante grotte, dove ci sono tra l'altro numerosi nudisti. L'atmosfera è davvero bella, si respira aria di libertà! Noi a San Jordi abbiamo parcheggiato la macchina in un centro vicino al benzinaio, perchè altrimenti il parcheggio più avanti è a pagamento. Inutile dire che nello zaino bisogna avere tutto, e portarsi l'ombrellone!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine