Cala dels Ermitans di Maiorca

Cala dels Ermitans di Maiorca

 
3.5
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala dels Ermitans di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala dels Ermitans di Maiorca, nota anche come S'Arenalet dels Ermitans, è situata a circa 14 chilometri da Artà, tra Cala des Corb Marí e Punta de Cas Tavener, all'interno dell'Area naturale protetta delle Muntanyes d'Artà. Si tratta di un'incantevole caletta di soffice sabbia chiara, lunga non più di 20 metri. Vicino si trova anche un complesso alberghiero. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, limpido e trasparente, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala dels Ermitans è semplice seguendo le varie indicazioni.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Da non perdere

Una piccolissima spiaggia di sabbia circondata da rocce e scogli non molto lontano dall'eremo di Betlem.
Venire qui significa PACE TOTALE.
L'arenile è davvero molto piccolo, sarà lungo una quindicina di metri, ed è incastonato all'interno di un tratto costiero molto basso fatto di rocce e scogli. Anche tutto il paesaggio attorno è piuttosto pianeggiante, con verdi terreni un tempo ricoperti di vigneti. Quindi magari può apparire meno suggestivo rispetto ad altri versanti dell'isola.
La spiaggia è ben segnalata dai cartelli, si trova circa a metà strada fra l'agglomerato di Betlem e quello di Colonia de Sant Pere. Prima di arrivare non si può non far caso a questo promontorio, arrotondato dall'erosione eolica, che preannuncia la caletta.
La spiaggia ha un fascino selvaggio ed è frequentata soprattutto dagli eremitani di Betlem.
Il mare è stupendo, calmo, limpidissimo, con colori dal blu al verdastro, fantastico per lo snorkeling.
Bisogna portarsi ogni cosa perchè sul luogo non c'è niente di niente.
Unico difetto di questa graziosa caletta: può accadere che il minuscolo arenile sia completamente ricoperto di posidonia. In quel caso consiglio di mettersi sugli scogli, oppure un pochino arretrati sotto gli alberi.
Nelle vicinanze consiglio di non perdere il sito preistorico "Talaiots de Can Pa amb Oli", situato in un bosco vicino alla spiaggia. Ci si arriva a piedi, c'è un lungo un sentiero facile da fare e sempre parallelo alla costa.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge