Dettagli Recensione

 
Cala dels Ermitans di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Da non perdere

Una piccolissima spiaggia di sabbia circondata da rocce e scogli non molto lontano dall'eremo di Betlem.
Venire qui significa PACE TOTALE.
L'arenile è davvero molto piccolo, sarà lungo una quindicina di metri, ed è incastonato all'interno di un tratto costiero molto basso fatto di rocce e scogli. Anche tutto il paesaggio attorno è piuttosto pianeggiante, con verdi terreni un tempo ricoperti di vigneti. Quindi magari può apparire meno suggestivo rispetto ad altri versanti dell'isola.
La spiaggia è ben segnalata dai cartelli, si trova circa a metà strada fra l'agglomerato di Betlem e quello di Colonia de Sant Pere. Prima di arrivare non si può non far caso a questo promontorio, arrotondato dall'erosione eolica, che preannuncia la caletta.
La spiaggia ha un fascino selvaggio ed è frequentata soprattutto dagli eremitani di Betlem.
Il mare è stupendo, calmo, limpidissimo, con colori dal blu al verdastro, fantastico per lo snorkeling.
Bisogna portarsi ogni cosa perchè sul luogo non c'è niente di niente.
Unico difetto di questa graziosa caletta: può accadere che il minuscolo arenile sia completamente ricoperto di posidonia. In quel caso consiglio di mettersi sugli scogli, oppure un pochino arretrati sotto gli alberi.
Nelle vicinanze consiglio di non perdere il sito preistorico "Talaiots de Can Pa amb Oli", situato in un bosco vicino alla spiaggia. Ci si arriva a piedi, c'è un lungo un sentiero facile da fare e sempre parallelo alla costa.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine