Spiaggia Campomarino di Maruggio

 
3.6 (13)

Recensione Utenti

6 recensioni con 4 stelle

13 recensioni

 
(2)
 
(6)
 
(5)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.6
 
4.9  (13)
 
4.5  (13)
 
2.5  (13)
 
2.5  (13)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Un mare da sogno

Sono appena rientrata da Campomarino e posso solo dire che quel mare mi manca come può mancare un amore. Dopo la Sardegna, Campomarino è l'unico posto che ha un mare uguale alla Sardegna. Le Dune sono meravigliose, panorama mozzafiato, acqua tra l'azzurro e lo smeraldo, insomma.. io ne sono perdutamente innamorata e vorrei viverci 12 mesi all'anno. Purtroppo l'inciviltà dei bagnanti non esonera questo posto, e questo me ne dispiace.
I love CAMPOMARINO.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Il mare è stupendo, anche la natura con le sue dune e i suoi profumi rimangono impressi come però anche la poca pulizia. E' un misto di inciviltà dei bagnanti e la poca responsabilità del Comune.
Ci sono appena stata e al primo giorno volevo tornare a casa, ho visto strade, campi, degrado ovunque poi sono scesa in spiaggia e ho visto il mare... sono rimasta e sono venuta via con la speranza di ritornare. E' davvero un peccato avere una risorsa così preziosa e non saperla esaltare nel dovuto modo. Questo vale per la gente incivile di passaggio, ho visto in spiaggia schifezze che non avrei mai pensato, io fumo e ogni giorno mi portavo un bicchiere di plastica per buttare cenere e mozziconi; i miei vicini di spiaggia, signoroni con il macchinone tutti firmati dalla testa ai piedi, hanno lasciato di tutto pannoloni dei bimbi, bottiglie, mozziconi di sigarette e persino spazzatura di casa
Io mi chiedo perchè tanto criticare con la puzza sotto il naso se poi sono proprio loro i primi a inzozzare? Anche il comune ha le sue colpe, dovrebbe incentivare e valorizzare anzichè lasciare andare, tanto i turisti ci sono lo stesso è la politica che è sbagliata. In liguria hanno gran poco ma la esaltano al massimo, qui hanno una meraviglia e nemmeno la considerano!
Il posto però merita, io sono stata davvero bene, per il mare, il clima, la varietà di spiaggia e si mangia molto bene!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Le spiagge più belle del Salento

Sono anni ormai che vado e ci ritorno sempre e solo per il mare, per le spiagge, per le dune, per il clima, per i profumi, per la luce e i colori, l'atmosfera di relax e di pace.
Non vi è natura selvaggia, solo uliveti e trulli, ma posso garantirvi che ci sono spiagge meravigliose come questa di Campomarino, ideali per i ragazzi, per le immersioni, per gli sport. Mare sempre caldo, calmo e accogliente. Si mangia bene, si vive una vita tranquilla, si spende poco (tranne ad agosto che io sconsiglio). Che dire, se non fosse per l'amministrazione comunale del tutto assente, sarebbe un piccolo paradiso, meglio di tante località più famose del salento. Poi è un ottimo punto di partenze per gite. Nell'arco di 60 chilometri si è ovunque: grotte di castellana, alberobello, valle d'itria, ostuni, lecce, gallipoli.. etc etc.
Io lo consiglio a tutti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Fantastica

Davvero fantastico: il mare come la spiaggia sono da favola. La pulizia e i lidi privati meritano davvero. Complimenti per il nuovo stile di "Piazzale Italia" - interamente rifatto. Gastronomia e sagre da 10 e lode.

Spero di poter ritornare e trovare cose nuove.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Campomarino

Il mare di campomarino si commenta da solo, acqua cristallina e fondali trasparenti ti permettono di immergerti in una piscina naturale. Se poi hai la pazienza di spostarti un po'a piedi, in bici o in auto puoi trovarti in luoghi deserti con scogli che formano piccole grotte (qui fare il bagno è un po' un'impresa ma il paesaggio non ha eguali). Per quanto riguarda la spiaggia, la sabbia è fine ed è circondata dalla macchia mediterranea che emana odori e colori bellissimi. Non trovo che la spiaggia sia cosi' sporca o meglio, la' dove c'è sporcizia non va sempre accollata al comune, bensi' alle persone incivili che non si sanno comportare e non riflettono sul fatto che la spiaggia e il mare sono beni preziosi da rispettare.
Il comune dall'altra parte pero' dovrebbe fare qualcosa in piu' per far decollare Campomarino, in primis togliere o abbassare i prezzi dei parcheggi a pagamento e ridurre il randagismo, perchè tutte quelle bestioline in giro non si possono proprio vedere! Alla fine Campomarino è un luogo che vive grazie al turismo e secondo me ne potrebbe trarre molti vantaggi. Campomarino è sicuramente un luogo dove non trovi il caos, ma è adatto a famiglie e a persone che cercano nelle vacanze riposo. E comunque vicino ha molti paesi e città come Lecce, Gallipoli, che meritano di essere visitate.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Campomarino è meravigliosa!

Credo che Campomarino non abbia paragoni per bellezza del mare e dolcezza del clima, ed anche per una certa discreta eleganza... in confronto con altre località limitrofe. I miei genitori vi hanno costruito una casa nel 1987 ed ancora io torno, purtroppo troppo brevemente, ogni estate... e così i miei figli. Per me è un sogno tuffarmi nelle acque cristalline e profumate... si... profumate... ma solo in maggio e giugno, quando la fioritura delle dune è un'armonia di profumi e di colori... e quando non ci sono turisti o anche "secondacasa-gente-bene-stanziali". Già, perchè è facile dare la colpa alle istituzioni, ma se la gente non impara ad avere senso civico e pulizia.. non basteranno mai camion spazzatura, discariche e spazzini!!! Il mio povero padre, ammiraglio in pensione che purtroppo è morto da qualche anno, puliva sempre la spiaggia antistante il nostro vialetto ed era guardato con sufficienza e sorrisetti da quelle gentili signore stanziali che poi permettevano ai loro rampolli di fare cose atroci sulla spiaggia e ridurla una vera e propria discarica... mentre le loro case e giardini erano tenuti alla perfezione. Forse ora le cose sono un pò migliorate.. la gente sta imparando... ma siamo ancora lontani dall'amare come nostra tutta quella splendida costa e rispettarla come un dono meraviglioso!

Trovi utile questa opinione? 
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge