Dettagli Recensione

 
Spiaggia Campomarino di Maruggio
Spiagge di Maruggio
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima

Il mare è stupendo, anche la natura con le sue dune e i suoi profumi rimangono impressi come però anche la poca pulizia. E' un misto di inciviltà dei bagnanti e la poca responsabilità del Comune.
Ci sono appena stata e al primo giorno volevo tornare a casa, ho visto strade, campi, degrado ovunque poi sono scesa in spiaggia e ho visto il mare... sono rimasta e sono venuta via con la speranza di ritornare. E' davvero un peccato avere una risorsa così preziosa e non saperla esaltare nel dovuto modo. Questo vale per la gente incivile di passaggio, ho visto in spiaggia schifezze che non avrei mai pensato, io fumo e ogni giorno mi portavo un bicchiere di plastica per buttare cenere e mozziconi; i miei vicini di spiaggia, signoroni con il macchinone tutti firmati dalla testa ai piedi, hanno lasciato di tutto pannoloni dei bimbi, bottiglie, mozziconi di sigarette e persino spazzatura di casa
Io mi chiedo perchè tanto criticare con la puzza sotto il naso se poi sono proprio loro i primi a inzozzare? Anche il comune ha le sue colpe, dovrebbe incentivare e valorizzare anzichè lasciare andare, tanto i turisti ci sono lo stesso è la politica che è sbagliata. In liguria hanno gran poco ma la esaltano al massimo, qui hanno una meraviglia e nemmeno la considerano!
Il posto però merita, io sono stata davvero bene, per il mare, il clima, la varietà di spiaggia e si mangia molto bene!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da vittorio
28 Febbraio, 2013
Ogni volta che da Manduria ci si avvicina a Maruggio, intravedendo l'azzurro dello Ionio, penso a quanto sia meraviglioso il nostro mare, con i suoi profumi e l'immensità dei suoi colori. Ancora più intensi tali pensieri si ravvivano attraversando l'abitato di Maruggio, piccolo centro che conserva le caratteristiche di un tempo passato, con le sue viuzze strette e le abitazioni in tufo salentino.
Naturalmente mi vengono in mente paragoni con le più blasonate località turistiche della Versilia, della Romagna e della Costa Azzurra e mi chiedo perchè, se in tali luoghi l'ambiente ha portato ricchezze, non lo si può fare da noi. La risposta la ritrovo nelle recensioni sulle nostre spiagge e, in particolare, nella mancanza di cura della cosa pubblica. Strade semidistrutte, mancanza di cura nei vialetti, piazze devastate, quasi totale assenza di spazi per i più piccoli ecc. Per fortuna c'è il mare e dal mare bisognerà cercare di ripartire!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1