Dettagli Recensione

 
Spiaggia Campomarino di Maruggio
Spiagge di Maruggio
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Campomarino è meravigliosa!

Credo che Campomarino non abbia paragoni per bellezza del mare e dolcezza del clima, ed anche per una certa discreta eleganza... in confronto con altre località limitrofe. I miei genitori vi hanno costruito una casa nel 1987 ed ancora io torno, purtroppo troppo brevemente, ogni estate... e così i miei figli. Per me è un sogno tuffarmi nelle acque cristalline e profumate... si... profumate... ma solo in maggio e giugno, quando la fioritura delle dune è un'armonia di profumi e di colori... e quando non ci sono turisti o anche "secondacasa-gente-bene-stanziali". Già, perchè è facile dare la colpa alle istituzioni, ma se la gente non impara ad avere senso civico e pulizia.. non basteranno mai camion spazzatura, discariche e spazzini!!! Il mio povero padre, ammiraglio in pensione che purtroppo è morto da qualche anno, puliva sempre la spiaggia antistante il nostro vialetto ed era guardato con sufficienza e sorrisetti da quelle gentili signore stanziali che poi permettevano ai loro rampolli di fare cose atroci sulla spiaggia e ridurla una vera e propria discarica... mentre le loro case e giardini erano tenuti alla perfezione. Forse ora le cose sono un pò migliorate.. la gente sta imparando... ma siamo ancora lontani dall'amare come nostra tutta quella splendida costa e rispettarla come un dono meraviglioso!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da M.Elisabetta
13 Agosto, 2013
... la sua descrizione è davvero molto bella, si apprezza la delicatezza nel vivere avendo rispetto per sè stessi e per gli altri.
Inviato da Antonio
06 Giugno, 2017
Ho una villa qui da quando sono nato e posso sottoscrivere ogni parola.
Aggiungo: rispettate le dune, non calpestatele, sono delicatissime e vanno tutelate ad ogni costo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2