Dettagli Recensione

 
Cala Llucalari di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Relax totale

Caletta deliziosa e deserta in un contesto naturale selvaggio e assolutamente non contaminato dall'uomo, una meraviglia. E la cosa ancora più bella è che arrivarci è davvero poco impegnativo. Si trova infatti vicino alle spiagge di Son Bou: dalla seconda linea della spiaggia principale di Son Bou, sull'estremità più a est per capirci, c'è un cartello che indica il sentiero dei cavalli; basta intraprenderlo a piedi (muniti di acqua, asciugamano e ombrellone) e in neanche un chilometro si arriva a Llucalari.
Già l'impatto è molto forte perchè si trova alla fine di una specie di burrone naturale, tutta circondata da rocce e scogliere. Ci si accorge proprio di essere all'interno di quello che doveva essere il letto di un fiume/ torrente e si apprezza la maestosità della natura senz'altro..
L'arenile vero e proprio è piccolissimo ed è più che altro di massi, ciottoli e terriccio. C'è un silenzio e una solitudine incredibili..
Anche se la location non è tra le più comode, il mare è qualcosa di meraviglioso, ha una trasparenza unica e dei colori vivissimi che vanno dal turchese al blu. Consiglio assolutamente la maschera, la zona è ricca di pesci, soprattutto la parte di sinistra (guardando il mare). Volendo si può fare anche a meno dell'ombrellone, perchè sulla destra ci sono delle grotte (per me scavate dall'uomo) che fungono da piccole casette naturali in cui starsene al riparo dal sole. Quando ci siamo andati noi l'anno scorso, all'interno della grotta più grande c'erano anche due vecchie sedie di plastica, portate chissà quando da chissà chi: ecco, colgo l'occasione per ringraziare chi le ha portate!!
Consiglio Cala Llucalari assolutamente, per trascorrere una vera giornata di mare in un contesto completamente solitario e naturale, ma allo stesso tempo molto vicino alle comodità.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine