Dettagli Recensione

 
Cala en Cavaller di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.0
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Assolutamente solitaria

Cala en cavaller è praticamente la sorella minore di cala Morella e si trova ancora più distante, in un posto che davvero non conosce quasi nessuno. Tra l'altro beccare il sentiero che porta qui non è neanche così facile, comunque fate attenzione quando, superata cala Morella, ci sono delle indicazioni con scritto Morella Vell e Morellet.
Puntare a passare una giornata in questa spiaggia equivale a puntare a stare completamente soli, e a noi per questo è piaciuta tantissimo. La macchina va lasciata al parcheggio vicino al faro di Favaritx e poi per arrivare fino a qui sono circa 5 chilometri... tutti sotto il sole, quindi consiglio di arrivare di mattina presto.
Come dicevo, è la sorellina di cala Morella, quindi anche lei si trova in un'insenatura delimitata da scogliere ed è tutta di sassi, pietre e ciottoli scuri. Una volta arrivati si vede alle spalle una stradina asfaltata, ma anche in questo caso è assolutamente privata.
Il mare è trasparente e blu, visti i fondali scuri, con l'acqua che diventa profonda abbastanza velocemente. I fondali sono di sassi e rocce piatte, quindi bisogna stare molto attenti, è un po' una rottura di scatole. Ma il posto è davvero incontaminato, un piccolo paradiso, non vola una mosca, si è completamente soli col mare..
Al rientro è abbastanza dura "impacchettare" tutto e rifarsi 5 chilometri a piedi, motivo per il quale non ci siamo più tornati.. Ma il ricordo resta bellissimo e mi sento di consigliarla come spiaggia alternativa per una giornata minorchina diversa e anche un po' all'insegna dell'avventura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine