Dettagli Recensione
Per trascorrere una giornata diversa
Questa è un'altra delle bellissime calette della riserva di S'Albufera des Grau e forse è una delle meno conosciute. Tra l'altro si trova a neanche un chilometro da quella più nota di Tortuga (playa tortuga è più a nord) e quindi, siccome la passeggiata è anche bella lunga, la maggior parte dei turisti si fermano proprio prima, a Tortuga, lasciando Cala Morella ai più instancabili!!! Dal parcheggio credo siano infatti quasi 4 chilometri da farsi a piedi, però poi la completa tranquillità e la quasi solitudine ripagano ampiamente. Peccato solo per l'arenile... Cala Morella ce l'ha onestamente bruttino, non c'è sabbia, solo sassi, pietre e ciottoli scuri, più magari qualche tronco qua e là. Inutile dire che con sè bisogna portare di tutto per trascorrere una bella giornata di mare all'insegna del relax e di un minimo di comfort: acqua, un po' di cibo, doppio asciugamano ed ombrellone assolutamente perchè non c'è ombra naturale, anche se sulla sinistra vi è una casupola abbandonata in cui entrare e godere magari di un po' di refrigerio.
La location che circonda la spiaggia è proprio selvaggia, anche se si possono scorgere delle case private (e alcune stradine asfaltate, ma sono tutte private, quindi insomma, per arrivare a cala Morella bisogna farlo a piedi tramite il sentiero dei cavalli e basta!).
Quando siamo stati qui, il mare era molto calmo. Non ha colori eccezionali a causa dei fondali piuttosto scuri, ma è pulito e soprattutto ricco di un sacco di pesci. Altro consiglio: meglio avere con sè le scarpette d'acqua, perchè in tanti punti i fondali sono di sassi e pietre.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge