Dettagli Recensione

 
Cala Calderer di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
3.5
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Bellissimi ricordi..

Mamma mia, andate in questa spiaggia, è uno spettacolo.. E' dentro ad una bellissima baia solitaria e poco frequentata nel nord dell'isola, a ovest di Es Mercadal. Quando la si vede dall'alto si resta senza fiato.. Anche arrivarci non è difficile, anche se bisogna camminare per oltre mezz'oretta (saranno più o meno 2 chilometri e mezzo, anche 3).
Noi l'anno scorso abbiamo praticamente mollato la macchina alla spiaggia di Binimel-là e poi fatto un sentiero lungo la costa che chiamano il sentiero dei cavalli (troverete scritto camì des cavalls). La passeggiata non stanca e in certi punti il paesaggio è molto bello. A dire il vero all'inizio abbiamo perso un bel po' di tempo perchè, invece di parcheggiare a Binimel-là, siamo partiti diretti da Cami d'es Caló, per poi dopo un quarto d'ora tornare indietro un po' spaventati perchè è un percorso privato e continuare a leggere il cartello "coto privado" ci turbava insomma...
Beh.. arrivati alla spiaggia... che meraviglia!! Eravamo in pochissimi e non ci sembrava vero!! La spiaggia è tutta di sabbia (quel giorno c'erano parecchie alghe alle estremità, ma non c'era odore), sarà lunga una ottantina di metri ed è parecchio profonda. Ai lati queste bellissime scogliere rocciose che paiono quasi precipitare in acqua..
Il mare quel giorno era calmissimo e molto trasparente. L'acqua a dire il vero è molto bassa, bisogna allontanarsi un po' da riva per trovare una altezza decente.
Soprattutto sulla sinistra (guardando il mare) lo snorkeling è super. Tra l'altro proprio sul lato sinistro ci sono diverse grotte scavate nella roccia, sia a pelo d'acqua che sopra (ci si può anche andare a piedi).
Il paesaggio è quasi surreale..: silenzio totale, il mare turchese e verde davanti e tutt'attorno falesie rocciose e radure spoglie.. Una sensazione stupenda.
La classica giornata di mare alla Robinson Crusoe..

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine