Dettagli Recensione

 
Cala Tirant di Minorca
Spiagge di Minorca
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

..comunque imperdibile

Questa è un'altra bellissima spiaggia dalle parti di Es Mercadal.. A Minorca la chiamano Arenal de Tirant, ed ha anche più senso visto che è una spiaggia di sabbia molto lunga e anche abbastanza ampia.
A livello scenografico è semplicemente stupenda, una lunga striscia di 600 metri di sabbia dorata orlata da delle dune e con un mare meraviglioso, con sfumature che vanno dall'azzurro allo smeraldo e con l'acqua di una trasparenza unica. Sembra il classico posto selvaggio e incontaminato, e a dire il vero un po' questo fascino ce l'ha, ma si trova vicinissima a Playa de Fornells (nella badia de tirant), che è urbanizzatissima, molto affollata, ristoranti, negozi, bar, supermercato... Quindi insomma si può anche immaginare quanta gente venga in questa spiaggia a passare la giornata. Comunque, non in alta stagione, si sta molto bene, l'arenile è ampio per tutti!
Noi la macchina la parcheggiavamo sempre dalle parti dell'Hotel Carema e poi a piedi venivamo in spiaggia (c'è anche una comoda scala in legno che ti fa scendere).
Aggiungo che c'è anche un servizio di vigilanza e che la spiaggia è pure bandiera blu.
Unico consiglio che mi sento di dare: prima di decidere di trascorrere la giornata qui, è bene guardare con attenzione come gira il vento quel giorno, perchè se arriva (come spesso accade) bello forte da nord... purtroppo il mare diventa molto ondoso e quindi meno godibile per chi, come noi, non pratica il surf!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine