Dettagli Recensione

 
Cala Esmeralda di Maiorca
Spiagge di Maiorca
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Niente di speciale

E' una spiaggia molto comoda da raggiungere se si alloggia in zona e nei dintorni e, oltre alle strutture turistiche (noi alloggiavamo all'Inturotel Cala Esmeralda, quindi praticamente attraversavamo la strada ed eravamo in spiaggia) offre molti servizi per starsene belli comodi, fare un tuffo, prendere il sole e mangiare un boccone.
La spiaggia però onestamente non è questo granchè. E' innanzitutto davvero molto piccola e dopo le 10.00 di mattina non ci sta già più un asciugamano..
Nonostante non sia riservata, e quindi accessibile a tutti, è invasa ovviamente dai clienti dell'albergo, che hanno come esclusivo privilegio il poter usufruire di docce e bagni (quindi se venite da fuori.. "scordateveli"!).
L'insenatura non ha niente di particolarmente affascinante, scogli bassi ricoperti di pini marittimi, a racchiudere però un grande mare, che è l'unico punto di forza di questa caletta sabbiosa: l'acqua è non solo trasparente, ma di uno stupendo color turchese.. Fondali bassi e sabbiosi, perfetti per chiunque.
Peccato che l'esposizione della spiaggia non sia favorevole, in quanto arriva l'ombra abbastanza presto, quindi magari nel momento in cui c'è meno gente, verso il tardo pomeriggio, te ne vai via anche tu perchè non c'è più il sole...
Per stare bene e godere questa parte di costa, consiglio senz'altro di andare nelle tante calette situate nei dintorni.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine