Cala Esmeralda di Maiorca

 
4.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia cala esmeralda maiorca.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Esmeralda di Maiorca è situata a circa 14 chilometri da Portocolom e deve il suo nome al bellisimo colore delle sue acque. Si tratta di una pittoresca spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale abbastanza profondo ma che non supera i 30 metri di lunghezza, incastonato all'interno di una lunga e sinuosa insenatura delimitata da basse scogliere ricoperte da una profumata pineta, che orla tutta la cala e che mimetizza i numerosi e vicini stabilimenti alberghieri, appartamenti ed abitazioni residenziali, che in questo modo hanno un impatto meno forte sul paesaggio. Il mare è bellissimo, con sfumature dal verde all'azzurro, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia non è attrezzata con ombrelloni ma offre nelle vicinanze qualsivoglia servizio turistico. Raggiungere Cala Esmeralda è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio vicino.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Niente di speciale

E' una spiaggia molto comoda da raggiungere se si alloggia in zona e nei dintorni e, oltre alle strutture turistiche (noi alloggiavamo all'Inturotel Cala Esmeralda, quindi praticamente attraversavamo la strada ed eravamo in spiaggia) offre molti servizi per starsene belli comodi, fare un tuffo, prendere il sole e mangiare un boccone.
La spiaggia però onestamente non è questo granchè. E' innanzitutto davvero molto piccola e dopo le 10.00 di mattina non ci sta già più un asciugamano..
Nonostante non sia riservata, e quindi accessibile a tutti, è invasa ovviamente dai clienti dell'albergo, che hanno come esclusivo privilegio il poter usufruire di docce e bagni (quindi se venite da fuori.. "scordateveli"!).
L'insenatura non ha niente di particolarmente affascinante, scogli bassi ricoperti di pini marittimi, a racchiudere però un grande mare, che è l'unico punto di forza di questa caletta sabbiosa: l'acqua è non solo trasparente, ma di uno stupendo color turchese.. Fondali bassi e sabbiosi, perfetti per chiunque.
Peccato che l'esposizione della spiaggia non sia favorevole, in quanto arriva l'ombra abbastanza presto, quindi magari nel momento in cui c'è meno gente, verso il tardo pomeriggio, te ne vai via anche tu perchè non c'è più il sole...
Per stare bene e godere questa parte di costa, consiglio senz'altro di andare nelle tante calette situate nei dintorni.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge