Dettagli Recensione

 
Spiaggia Mandraki di Idra
Spiagge di Idra
Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La vera (ed unica) spiaggia di Idra

Inizio col dire che Idra non è certo un'isola che uno sceglie per le spiagge!!!
Infatti, per chi non lo sapesse, la maggior parte delle sue spiagge sono parecchio piccole e di ciottoli, oppure ci sono in diversi punti solo tratti rocciosi in cui è possibile stare un paio d'ore per tuffarsi in mare. Niente di più. Ecco, forse l'unica eccezione, l'unica spiaggia che davvero si può chiamare spiaggia è quella di Mandraki. Innanzitutto perchè ha delle discrete dimensioni e l'arenile ghiaioso non è particolarmente scomodo. Volendo poi, se si sta nella porzione davanti all'hotel Miramare, c'è tutta sabbia (riportata). Però, seppur più comoda, non consiglio questa parte di spiaggia perchè è di tanto più caotica e sovraffollata.
Comunque secondo me Mandraki è l'opzione migliore per rilassarsi e fare una "normale" vita da spiaggia.
Si trova di poco ad est dalla città di Idra e per arrivarci basta una passeggiata in tutta tranquillità di una ventina di minuti (oppure ovviamente basta salire su uno dei tanti taxi-boat o caicchi che in pochi minuti ti ci portano).
Il mare è stupendo, come in tutta l'isola, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini, c'è taverna e bar e la possibilità di divertirsi in acqua con diversi svaghi.
A tutto ciò si aggiunge anche una vista sul mare aperto non indifferente, dato che si ha davanti il Peloponneso.
Consigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine