Spiaggia Mandraki di Idra

Spiaggia Mandraki di Idra

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Mandraki di Idra.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Mandraki di Idra è situata sulla costa settentrionale dell'isola, non distante dal porto di Idra. Nota anche col nome di Miramare per il Resort Hotel omonimo che si trova sopra di essa, è facilmente raggiungibile a piedi in circa 25 minuti partendo da Idra città, oppure con un taxi-boat in circa 7 minuti. Si tratta di una delle poche vere spiagge dell'isola, punteggiata da qualche albero di pino e con alle spalle delle dolci colline. La baia per la precisione accoglie due spiagge. Una piccola e perlopiù di ghiaia e sassi, molto pittoresca e tranquilla, bagnata da un bel mare azzurro e trasparente; alle spalle ha una taverna tipica, offre qualche lettino e l'ombra naturale degli alberi. Appena più lontano l'altra spiaggia, di sabbia dorata portata artificialmente dal Miramare Hotel, che si affaccia su di essa. La spiaggia, che offre una splendida vista sul Peloponneso, è ben attrezzata ed organizzata ed offre la possibilità di noleggiare diverse attrezzature per sport acquatici, come windsurf, water-ski, beach volley e molti altri, grazie alla presenza del Miramare; è quasi sempre sovraffollata.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La vera (ed unica) spiaggia di Idra

Inizio col dire che Idra non è certo un'isola che uno sceglie per le spiagge!!!
Infatti, per chi non lo sapesse, la maggior parte delle sue spiagge sono parecchio piccole e di ciottoli, oppure ci sono in diversi punti solo tratti rocciosi in cui è possibile stare un paio d'ore per tuffarsi in mare. Niente di più. Ecco, forse l'unica eccezione, l'unica spiaggia che davvero si può chiamare spiaggia è quella di Mandraki. Innanzitutto perchè ha delle discrete dimensioni e l'arenile ghiaioso non è particolarmente scomodo. Volendo poi, se si sta nella porzione davanti all'hotel Miramare, c'è tutta sabbia (riportata). Però, seppur più comoda, non consiglio questa parte di spiaggia perchè è di tanto più caotica e sovraffollata.
Comunque secondo me Mandraki è l'opzione migliore per rilassarsi e fare una "normale" vita da spiaggia.
Si trova di poco ad est dalla città di Idra e per arrivarci basta una passeggiata in tutta tranquillità di una ventina di minuti (oppure ovviamente basta salire su uno dei tanti taxi-boat o caicchi che in pochi minuti ti ci portano).
Il mare è stupendo, come in tutta l'isola, la spiaggia è attrezzata con ombrelloni e lettini, c'è taverna e bar e la possibilità di divertirsi in acqua con diversi svaghi.
A tutto ciò si aggiunge anche una vista sul mare aperto non indifferente, dato che si ha davanti il Peloponneso.
Consigliatissima.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge