Spiaggia Limnioniza di Idra

Spiaggia Limnioniza di Idra

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Limnioniza di Idra.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Limnioniza di Idra è l'unica spiaggia sulla costa meridionale dell'isola ed è raggiungibile sia in barca che a piedi dal porto di Idra attraverso la dorsale dell'isola. Si tratta di una lunga spiaggia di ghiaia bianca e grigia bagnata da un mare azzurro, limpido e trasparente, col fondale che digrada dolcemente verso il largo. Non c'è una grande quantità di ombra naturale, ma si possono noleggiare sedie a sdraio ed ombrelloni. D'estate apre sempre un chiosco alle spalle della spiaggia e si possono noleggiare attrezzature per sport acquatici, tra cui sci nautico e kayak. Un piccolo isolotto al largo aggiunge interesse. Proprio dietro alla spiaggia ci sono inoltre della belle passeggiate da fare su alcuni sentieri ben segnalati.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Meditazione assicurata!!!

Che scarpinata! Dal porto di Idra ci abbiamo impiegato quasi due ore e mezzo per arrivarci! Consiglio di partire di buonora per fare tutto con calma e godersi questa spiaggia, che è stupenda, il più possibile e nelle ore migliori.
Il sentiero merita, perchè si apprezzano lunghissimi tratti costieri dell'isola, dato che praticamente si va da nord a est. Lungo il tragitto e in spiaggia non troverete nulla per dissetarvi o quant'altro, quini è bene partire con gli zaini belli pieni. In spiaggia volendo c'è solo una piccola grotta in cui stare un pochino all'ombra se non avete voglia di portarvi dietro l'ombrellone.
Non spaventatevi quando sarete sopra la spiaggia dall'alto (dove tra l'altro si ha uno scorcio mozzafiato su entrambi i versanti dell’isola)! La discesa sembra più adatta a free climbers che a turisti in cerca di una bella giornata. Invece pian pianino si fa tranquillamente, però mi raccomando di avere almeno delle scarpe da running o comunque qualcosa di chiuso e con la gomma sotto. Saranno sì e no 300 metri di discesa.
Inutile dire che l'atmosfera ed il paesaggio sono magnificamente incontaminati e selvaggi, è bellissimo. Una volta alla spiaggia si è ripagati dalla presenza di pochissima gente (eravamo in 5 in tutto), dall'assenza di barche (qui non arrivano perchè si è troppo distanti dal porto), da un mare stupendo per quanto è cristallino e trasparente e da una spiaggia di ghiaia e ciottoli chiari non così scomoda dai..
Davanti si ha la vista di un grazioso isolotto roccioso. Se siete bravi a nuotare, attorno ha tantissimi pesci, ci si diverte veramente con la maschera!
Consigli per arrivare qui dal porto: dovete arrivare al cimitero e costeggiare il muro che lo delimita;quando finisce, il sentiero si vede bene. Nel tragitto troverete due monasteri, poi la mulattiera finale.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge