Spiaggia Vlichos di Idra

Spiaggia Vlichos di Idra

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Vlichos di Idra.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Vlichos di Idra è situata un paio di chilometri ad ovest del porto di Idra, a ridosso del piccolo villaggio omonimo. Si tratta di una delle poche vere spiagge dell'isola, caratterizzata da un litorale di sabbia rossastra mista a ghiaia, con la ghiaia che si intensifica nei pressi della riva. Il mare che la bagna è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, dal fondale piuttosto basso e ciottoloso. La spiaggia è attrezzata con caratteristici ombrelloni in bambù ed alcune taverne sono disponibili nelle vicinanze. La spiaggia è raggiungibile a piedi da Idra città in circa 45 minuti, oppure più comodamente con un taxi-boat dal porto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Bellissima!

Vlichos è una delle spiagge più particolari dell'isola. La consiglio senza ombra di dubbio, anche se solo nelle giornate in cui il mare è calmo.
Tanto per cambiare, la spiaggia è piccolina e di ghiaia con terriccio/sabbia grigia. E' ben attrezzata lungo tutta la sua estensione con dei graziosi ombrelloni in bambù. E' una specie di quadratone 30x30 metri. La cosa che la rende particolarmente pittoresca, è un agglomerato di case che la delimita ad una estremità, che la separano e proteggono dal mare aperto. Mare bellissimo e cristallino, con anche dei colori notevoli. L'unica cosa è che diventa profondo non molto lontano da riva, seppur lo faccia gradualmente (no pericolo per i bambini), perchè la spiaggia è proprio sulla linea di costa, non all'interno di una insenatura.
Noi, come quasi tutte le spiagge fatte ad Idra, ci siamo venuti a piedi, dal centro città (e dal porto) ci vogliono circa 30- 40 minuti. Si sta davvero bene e c'è una atmosfera particolarmente piacevole e rilassata.
Inoltre si ha una vista meravigliosa sulle isole di fronte e il contesto sembra quasi un quadro da quanto è pittoresco.
Se si ha sete o voglia di mangiare qualcosa, a piedi si possono raggiungere delle taverne non molto distanti.
Se si viene qui, consiglio anche di andare a fare qualche fotografia ai resti di un bel ponte del 1600, che si trova praticamente tra Vlichos e la vicina spiaggia di Palamida.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.


Altri contenuti interessanti su QSpiagge