Spiaggia Molos di Idra

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Molos di Idra.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
La Spiaggia Molos di Idra è situata sulla costa nord occidentale dell'isola, nei pressi del villaggio omonimo, circa 6 chilometri ad ovest del porto di Idra. Si tratta di una deliziosa spiaggia incontaminata e selvaggia, non facile da raggiungere nè via mare nè via terra ed ideale per chi ama la quiete e la tranquillità. Il litorale è di ghiaia chiara bagnato da un bellissimo mare turchese, cristallino e limpido. La maggior parte del retro della spiaggia è stata recintata dai proprietari terrieri locali, così non è facile accedervi. La spiaggia può essere raggiunta a piedi da Idra città in circa 1 ora di camminata attraverso foreste di pino, oppure più comodamente con un taxi-boat. La spiaggia non è attrezzata nè offre servizi.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Relax e solitudine

Non è una delle più suggestive, nè delle più rinomate spiagge dell'isola (le più gettonate sono quelle di Vlichos, Bisti, Kaminia e Agios Nikolaos) ma merita sicuramente.
Come la maggior parte delle spiagge di Idra, anche questa è di ghiaia e ciottoli ed è immersa nel verde. Se si desidera passare la giornata intera, magari consiglio di arrivarci a piedi con una escursione di circa tre quarti d'ora, partendo dal centro paese. La passeggiata è appagante e non impegnativa, nemmeno dal punto di vista della calura perchè ci sono diversi tratti in mezzo alla boscaglia. L'unica (non indifferente) difficoltà è proprio l'accesso alla spiaggia! Nel senso che una volta arrivati, si avrà davanti una recinzione che orla tutta la spiaggia, senza un buco o un ingresso vero e proprio, quindi bisogna armarsi di pazienza e cercare di scavalcare o bypassarla ad una estremità.
Molos la consiglio sopra ogni cosa perchè è quasi sempre semideserta, e lo è per tre motivi:
1) è poco conosciuta
2) non ci arrivano nemmeno le barche perchè l'acqua è troppo bassa; solo pochi taxi boat
3) non c'è nessun servizio, nè chioschetto nè niente.

Quindi nello zaino mettete ogni cosa e godetevi il mare, circondati unicamente dal rumore dell'acqua.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge