Dettagli Recensione

 
Spiaggia La Piana di Aglientu
Spiagge di Aglientu
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

MAGNIFICA

La spiaggia della Piana è stupenda, però se avete bisogno di indicazioni è meglio domandiate della spiaggia di Monte Russu, altro nome di questa spiaggia più noto ai locali e non.
E' davvero un altro paradiso di questa zona, ne ho un ricordo quasi struggente. Oltre al fatto che è molto più fruibile per chi non pratica sport acquatici.
Quindi magari alla vicina (e ventosissima) cala Pischina fate solo un salto e qualche bella foto, ma poi venite qui!!! E' circa a due chilometri e mezzo di distanza dalla deviazione per cala Pischina e si arriva in auto a quest baia bellissima. L'accesso è ad una estremità, e dalla estremità opposta c'è la foce del fiume Sperandeu.
Se si ha voglia di fare una bella passeggiata, è possibile anche arrivarci direttamente a piedi dalla spiaggia di Littaroni.
Inutile dire che la suggestione della spiaggia della Piana è data dalla presenza del massiccio del monte Russu. Ma poi a colpire sonno sicuramente i colori, ci sono dei contrasti stupendi tra il turchese del mare, il bianco della sabbia di questo arenile ampio e solitario e il colore più scuro delle rocce di granito che qui sono un po' dappertutto. E come se non bastasse, tutt'intorno dune di sabbia e ginepri... Che volere di più?
ma non è finita qua: aspettate il tramonto e capirete perchè questa spiaggia è così rinomata e amata: tutte le rocce del promontorio si accendono letteralmente di rosso e arancio fuco, un'estasi.
Il mare è cristallino e anche ricco di pesci, lo snorkeling è davvero appagante.
Dietro alla spiaggia passa poi anche un famoso sentiero naturalistico che porta alla scoperta del territorio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine