Spiaggia Paradise di Mykonos

Spiaggia Paradise di Mykonos

 
4.3
 
4.1 (2)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Paradise di Mykonos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Centro diving
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Paradise di Mykonos è una splendida mezza luna di sabbia dorata affacciata su un mare pulitissimo, trasparente e dalle strordinarie sfumature dello smeraldo e del blu cobalto. La spiaggia è ricca di bar, ristoranti, negozi ed è adatta per chi ama stare in mezzo alla gente ed alla confusione, con musica ad alto volume e ragazzi che ballano sui tavoli. Sulla collina alle spalle della spiaggia si trova la famosissima discoteca Cavo Paradiso. Si può raggiungere dal mare, direttamente da Mykonos città o da Platis Gialòs, o da terra seguendo la strada che porta verso il villaggio di Ano Mèra. La spiaggia offre anche la possibilità di praticare gli sport acquatici.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Parola d'ordine: divertimento

Spiaggia divertente, da non perdere soprattutto per tutto coloro che arrivassero a Mykonos per la prima volta. Paradise fa sicuramente entrare nel vero clima che caratterizza l'isola, seppur qui la clientela sia particolarmente giovane (e pensi solo ad ubriacarsi), mentre a Mykonos in generale l'età media è più alta e i locali (parecchio cari) sono molto più esclusivi e soprattutto più fini ed eleganti.
Una tappa qui però è d'obbligo, sia per fare un po' di spiaggia e mare, sia per gustarsi il dopo 16.30, quando la spiaggia si trasforma in una specie di piccola disco all'aperto con sontuoso after hour e musica a tutto volume.
Per chi non ha più 17/18- 20 anni o giù di lì, dopo un po' stufa; il divertimento, la musica altissima, i ballerini, sono al limite pure del volgare. Ma per un paio di ore è davvero divertente. Poi, se non si è più giovanissimi, non ci si torna più.
Riguardo alla spiaggia in sè, è graziosa e di sabbia, letteralmente ricoperta di lettini ed ombrelloni che sono non dico uno sull'altro, ma quasi. Alle spalle, bar/ ristorazione/chioschi e bagni che si susseguono e vendono da bere in continuazione. Servizio velocissimo e attento, pulizia in generale migliorabile.
A me ha sempre dato un senso di soffocamento questa spiaggia, non sono mai resistita tanto.
Anche nella parte di spiaggia libera, di pomeriggio è impossibile trovare mezzo centimetro libero.
Davvero una calca incredibile. Poi dopo le 18.00 son già tutti ubriachi e di sera bisogna fare molta attenzione. Personalmente qui mio figlio non ce lo lascerei mai venire dopo cena.
Comunque, oltre al divertimento e ai servizi in generale (compresi docce e parcheggio enorme gratuito esterno), un grande punto di forza è il MARE:
il mare a Paradise è bellissimo, l'acqua è limpida e turchese e anche freschina come temperatura. Alle estremità (sono scogli e rocce) ci sono davvero tanti pesci da gustarsi con maschera e boccaglio. In mare si sta veramente bene, la gente che viene qui non lo fa certo per nuotare. Infatti è bello andare un po' lontani da riva, essere nel totale silenzio e pace, girarsi e vedere tutta la massa che si sfoga sulla sabbia.
Sono stata tante volte a Mykonos, ma una tappa di 2-3 ora a Paradise è un must.
Conclusioni: se si arriva la mattina, è una normale spiaggia, direi con atmosfera anche rilassata e piacevole. Dopo pranzo inizia il caos e dopo le 16.00 è un delirio. Secondo me, viste le spiagge MOLTO più belle dell'isola, conviene venire a Paradise di pomeriggio proprio per provare "il diverso" che può offrire una spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

2 recensioni

5 stelle
 
(1)
4 stelle
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.1
Mare 
 
4.0  (2)
Spiaggia 
 
3.5  (2)
Pulizia 
 
4.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Disco e mare meraviglioso

Sono andata a Mykonos a giugno. Questa era l'unica spiaggia piena di gente. Alle 5 del mpomeriggio iniziava una specie di discoteca all'aperto, che più che caos creava una bella atmosfera da happy hours, col tramonto, la birretta e la musica... La spiaggia è attrezzata di tutto, ahimè come unico difetto ha che è strettina, e quindi gli ombrelloni sono troppo attaccati. Il mare (a giugno GELIDO) è il più bello di tutte le altre spiagge dell'isola (le ho fatte tutte :-).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
5.0

Paradise

Una spiaggia carina, un po' riparata dal meltemi, molto attrezzata ma vivibile. Adatta principalmente per i giovani.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge