Spiaggia Agrari di Mykonos

Spiaggia Agrari di Mykonos

 
5.0
 
5.0 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia Agrari di Mykonos.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Agrari di Mykonos si trova sulla costa meridionale dell'isola, a circa 10 chilometri da Mykonos città. E' molto vicina alla famosa Elia, che si può tranquillamente raggiungere a piedi, ma meno nota e così più tranquilla. La spiaggia è caratterizzata da un litorale di sabbia chiara con grani medi, bagnato da un mare trasparente, turchese e cristallino. La spiaggia, spesso frequentata da nudisti, è attrezzata ed offre un bel ristorante, un bar ed un centro di attività nautiche. Per raggiungerla, come per molte altre spiagge sull'isola, bisogna seguire una strada molto erta ed impervia in certi tratti.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Relax e mare stupendo

Dopo tanti anni che io, mia moglie e le nostre due figlie mancavamo, siamo tornati in quella che era rimasta la spiaggia del cuore.
Dopo 5 anni, Agrari non è cambiata (per fortuna) ed anzi: è migliorata.
E' migliorata nei servizi, nella cura del cliente e nella pulizia generale che ho trovato eccellente, da quella dell'arenile (quotidiana) fino ad andare a quella dei bagni (dove c'è il ristorante).
Persino la piccola pineta l'ho trovata più bella e folta.
Da Mykonos città le indicazioni sono diverse ed arrivarci non è un problema.
Lo è un po' di più SCENDERE alla spiaggia, dato che dalla strada principale porta al mare una stradina che ad un certo punto ha una pendenza notevole. Ci sono venuto più volte qui, con amici in scooter, poi in auto. Sconsiglio il quad (più volte ho visto gente scendere ed in enormi difficoltà), mentre con gli altri mezzi non ci sono problemi. Se si è in due in scooter, è bene prendere bene la rincorsa e andare su a manetta.
Ho letto di molte persone che si recano qui a cena presso il ristorante della spiaggia. Sinceramente non consiglio il viaggio per una cena qui.
Tornando alla spiaggia, è molto ampia, tutta di sabbia grossa (fantastico, non si attacca), ben riparata dalle solite barriere di bambù messe a protezione di lettini e ombrelloni, e idealmente divisa in due parti: quella a destra, dove ci sono anche sport acquatici a nolo, e quella a sinistra, secondo me molto più bella ed anche più rilassante.
Il mare è meraviglioso, stupendo, e lo snorkeling a ridosso delle rocce è tra i migliori che ho fatto nell'isola. A nuoto, per chi fosse bravo, si può andare sino alla spiaggia di Elia, che si trova proprio tutta sulla sinistra. Altrimenti Elia la si può raggiungere a piedi, camminando lungo gli scogli (c'è una specie di tragitto ben visibile). Attenzione e un po' di malizia se la passeggiata la si fa con dei bambini: più o meno a metà tra le due spiagge, nascondigli tra le rocce sono meta molto amata dai turisti gay che sono impegnati in incontri di vario genere (e anche senza nascondigli...).
Comunque Elia, oltre ad essere più cara, secondo me è molto meno bella di Agrari, è solo più glamour e basta.
Agrari infatti, nonostante gli anni passati, ha mantenuto la sua filosofia di un tempo, mantenendo ancor oggi prezzi molto più bassi rispetto alla media dell'isola. Ad esempio qui 2 lettini e ombrellone costano 20 euro.
Anche e al bar e al ristorante i prezzi sono più bassi dello standard dell'isola. Il ristorante non ci ha mai entusiasmati. I drink invece sono molto buoni. Accettati sempre sia contanti che carte di credito.
Insomma, è una spiaggia che consiglio, la natura è incontaminata, il mare meraviglioso e ci sono tanta pace, tranquillità e silenzio anche in pieno agosto.
Tornerei a Mykonos solo per Agrari. Anche perchè Paradise, Superparadise eccetera, dopo che le hai viste due volte, stufano.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
5.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

LA MIGLIORE DI MYKONOS

Secondo me è la migliore dell'isola. Il mare è stupendo, uno dei pochi con tantissimi pesci colorati, soprattutto nel tratto che porta verso la vicina Elia beach. C'è sempre poca gente. Il meltemi non dà fastidio grazie alle paratie in bambu. C'è ogni comodità, un ristorante, hotel ed un bar dove il ragazzo conosce l'italiano e prepara dei cocktail a base di frutta fantastici. Inoltre presso il bar c'è anche l'wi-fi per chi avesse un netbook o quant'altro. UN PARADISO TERRESTRE.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QSpiagge