Dettagli Recensione

 
Spiaggia Paradise di Mykonos
Spiagge di Mykonos
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Parola d'ordine: divertimento

Spiaggia divertente, da non perdere soprattutto per tutto coloro che arrivassero a Mykonos per la prima volta. Paradise fa sicuramente entrare nel vero clima che caratterizza l'isola, seppur qui la clientela sia particolarmente giovane (e pensi solo ad ubriacarsi), mentre a Mykonos in generale l'età media è più alta e i locali (parecchio cari) sono molto più esclusivi e soprattutto più fini ed eleganti.
Una tappa qui però è d'obbligo, sia per fare un po' di spiaggia e mare, sia per gustarsi il dopo 16.30, quando la spiaggia si trasforma in una specie di piccola disco all'aperto con sontuoso after hour e musica a tutto volume.
Per chi non ha più 17/18- 20 anni o giù di lì, dopo un po' stufa; il divertimento, la musica altissima, i ballerini, sono al limite pure del volgare. Ma per un paio di ore è davvero divertente. Poi, se non si è più giovanissimi, non ci si torna più.
Riguardo alla spiaggia in sè, è graziosa e di sabbia, letteralmente ricoperta di lettini ed ombrelloni che sono non dico uno sull'altro, ma quasi. Alle spalle, bar/ ristorazione/chioschi e bagni che si susseguono e vendono da bere in continuazione. Servizio velocissimo e attento, pulizia in generale migliorabile.
A me ha sempre dato un senso di soffocamento questa spiaggia, non sono mai resistita tanto.
Anche nella parte di spiaggia libera, di pomeriggio è impossibile trovare mezzo centimetro libero.
Davvero una calca incredibile. Poi dopo le 18.00 son già tutti ubriachi e di sera bisogna fare molta attenzione. Personalmente qui mio figlio non ce lo lascerei mai venire dopo cena.
Comunque, oltre al divertimento e ai servizi in generale (compresi docce e parcheggio enorme gratuito esterno), un grande punto di forza è il MARE:
il mare a Paradise è bellissimo, l'acqua è limpida e turchese e anche freschina come temperatura. Alle estremità (sono scogli e rocce) ci sono davvero tanti pesci da gustarsi con maschera e boccaglio. In mare si sta veramente bene, la gente che viene qui non lo fa certo per nuotare. Infatti è bello andare un po' lontani da riva, essere nel totale silenzio e pace, girarsi e vedere tutta la massa che si sfoga sulla sabbia.
Sono stata tante volte a Mykonos, ma una tappa di 2-3 ora a Paradise è un must.
Conclusioni: se si arriva la mattina, è una normale spiaggia, direi con atmosfera anche rilassata e piacevole. Dopo pranzo inizia il caos e dopo le 16.00 è un delirio. Secondo me, viste le spiagge MOLTO più belle dell'isola, conviene venire a Paradise di pomeriggio proprio per provare "il diverso" che può offrire una spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine